interramento ferroviario
interramento ferroviario
Vita di città

Dal 30 giugno chiude via Ospedaletto mentre dal 15 luglio via Bisceglie sarà a senso unico in entrata alla città

Le nuove disposizioni per i lavori di interramento ferroviario che stanno interessando la Città Fidelis

Sono due e particolarmente importanti le novità per la viabilità urbana che attendono Andria nei prossimi venti giorni, legate ai lavori per l'interramento ferroviario che il Consorzio Integra di Bologna sta realizzando nella Città Fidelis.

Il 30 giugno ci sarà infatti il blocco totale del traffico su via Ospedaletto. Solo un piccolo passaggio pedonale, alla stregua di quello che è stato aperto su via Buozzi, permetterà il semplice passaggio pedonale. Altra novità riguarda via Bisceglie. Dopo la chiusura di appena una notte per lo smontaggio record del ponte, sarà istituto un senso unico di marcia in entrata, da via Maraldo verso la città a partire dal 15 luglio.

Come ha tenuto a sottolineare l'assessore comunale alla mobilità urbana, Pasquale Colasuonno si è scelto questo periodo per la concomitante fine delle lezioni scolastiche. Con la chiusura delle scuole vi è infatti una tangibile, minore mole di traffico nel centro cittadino. Per via Bisceglie i lavori che saranno compiuti saranno quelli di risagomare nuovamente il passaggio tra i due muri di cemento armato e poi ci sarà l' allargamento con il contestuale abbassamento della carreggiata.

Colasuonno prevede che i lavori, sia per via Ospedaletto sia per via Bisceglie dovrebbero terminare nella prima decade di settembre. Ci sarà per tale data la riapertura dei due assi viari, in concomitanza con la riapertura dei vari plessi scolastici.

L'Assessore Colasuonno, da noi interpellato, sottolinea come il cronoprogramma dei lavori e le decisioni circa la chiusure degli attraversamenti, sono state adottate con la partecipazione di tutti i soggetti interessati, nel corso di una riunione svoltasi a Palazzo di Città, tra la Ferrotramviaria, il Consorzio Integra, gli uffici comunali e le varie aziende di trasporto pubblico presenti con le loro linee nella Città di Andria.
  • Comune di Andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • pasquale colasuonno
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Associazione Compagni di Viaggio": "Sulla legalità i segnali che arrivano da Roma sono...ben altri!" Associazione Compagni di Viaggio": "Sulla legalità i segnali che arrivano da Roma sono...ben altri!" "All'avvio del Festival della Legalità non ci sembra ci sia stata una significativa presenza della cittadinanza"
“Festival della Legalità”:  il programma di oggi 1° dicembre “Festival della Legalità”: il programma di oggi 1° dicembre Il tema della giornata è quello della trasparenza
Verifiche ad Andria dei Carabinieri sul fronte della sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili e nelle aziende agricole Verifiche ad Andria dei Carabinieri sul fronte della sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili e nelle aziende agricole Con i Carabinieri della Compagnia di Andria hanno operato i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.)
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Furti negli uliveti, da Andria Confagricoltura Bari - Bat chiede l’intervento delle autorità Furti negli uliveti, da Andria Confagricoltura Bari - Bat chiede l’intervento delle autorità Situazione critica, in piena fase vendita prodotto. Enrico De Corato: "Si lavora per mettere in atto una campagna di prevenzione per tutelare tutto il comparto"
Il Forum animalista di Andria raccoglie alimenti e beni per gli animali randagi Il Forum animalista di Andria raccoglie alimenti e beni per gli animali randagi Venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2022, dalle ore 09,30 alle ore 20,00 presso lo Store Joe Zampetti di Andria, in via Barletta 115
Comune di Andria: andata deserta la procedura di mobilità per dirigenti Comune di Andria: andata deserta la procedura di mobilità per dirigenti È una situazione kafkiana che la Cisl FP Bari-Bat ha cercato di evitare
Sindaco Bruno: "Nuovo ospedale, raccolti i pareri progettuali mancanti. Ora la valutazione ambientale strategica" Il VIDEO Sindaco Bruno: "Nuovo ospedale, raccolti i pareri progettuali mancanti. Ora la valutazione ambientale strategica" Il VIDEO Il primo dicembre parte il nuovo servizio di Andria multiparking. Assunti tutti i dipendenti della precedente gestione
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.