Carabinieri di Bari
Carabinieri di Bari
Cronaca

Da rapina ad omicidio preterintenzionale: extracomunitario arrestato ad Andria dai Carabinieri

L'uomo, nei giorni scorsi aveva rapinato due anziani coniugi, ma la donna a seguito di alcune lesioni riportate è poi deceduta

Dovrà rispondere dell'omicidio preterintenzionale di una anziana donna, un extracomunitario 26enne senza fissa dimora, che nello scorso fine settimana ad Andria, in una abitazione dell'estrema periferia, a seguito di una rapina ha causato la morte della poverina, rimasta per diversi giorni sospesa tra la vita e la morte presso il locale nosocomio.

La drammatica vicenda ha avuto il funesto epilogo dopo un lungo calvario della donna, una 78enne di Andria, che insieme al marito era rimasta ferita dopo la violenta rapina, che l'extracomunitario aveva perpetrato all'interno della loro abitazione. Il giovane extracomunitario, vistosi scoperto e dalla pronta reazione delle vittime, avrebbe spintonato l'anziana coppia per fuggire dalla casa.

Mentre l'anziano coniuge ha riportato poche superficiali ferite, purtroppo la donna ha battuto il capo rimanendo ferita gravemente. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di salvarla: la donna è spirata martedì sera.

Sulle tracce del rapinatore sono quindi scattate le ricerche dei Carabinieri della locale Compagnia, intervenuti subito dopo la segnalazione giunta da un vigilante al numero di emergenza 112. Poco distante dall'abitazione il giovane extracomunitario è stato quindi bloccato ed arrestato dai militari e condotto in carcere con l'accusa di rapina.

Adesso si aggrava la posizione del rapinatore che dovrà rispondere anche dell'accusa di omicidio preterintenzionale.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
  • Omicidio
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.