Ne u Vò
Ne u Vò
Vita di città

Da oggi torna in funzione l’app “Ne u vò”

Creata per segnalare alla Polizia Locale l’abbandono di rifiuti nelle periferie, o roghi illegali

Da oggi torna in funzione l'app "Ne u vò", creata lo scorso anno per stanare e punire, in tempo reale, gli incivili che abbandonano rifiuti nelle periferie, o che provocano roghi illegali. L'applicazione è stata elaborata dalla Polizia Locale in collaborazione con l'allora Assessorato alle Politiche Ambientali, le associazioni d'urto, 3Place e Legambiente, progettata e realizzata dalla società software Strasbranger srl.

"Scarichiamola e prendiamo l'abitudine di usarla, perché aiuta molto chi è in prima linea nella battaglia contro gli incivili. Anzi contro i delinquenti" – fa notare mediante un post fb l'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno (Andria Bene in Comune) - Perché chi butta una carta per terra è un incivile, chi sversa rifiuti nelle campagne è un delinquente" – aggiunge – "Ringrazio la Polizia Municipale per la solerzia con cui ha riattivato il servizio e Legambiente Andria per avermi sollevato la questione. È solo un piccolo primo passo fra tutti quelli che voglio mettere in campo per debellare una delle pratiche più odiose, disgustose e immorali che abbiamo in città. Lo faremo con tutte le associazioni che si occupano di ambiente e con tutti i cittadini attivi che ci stanno. È una battaglia che dobbiamo vincere!".
  • pasquale colasuonno
  • Andria Bene in Comune
  • app “Ne u vò”
Altri contenuti a tema
Allerta meteo ad Andria, giornata di super lavoro per la Polizia locale Allerta meteo ad Andria, giornata di super lavoro per la Polizia locale Assessore Colasuonno plaude all'operato degli agenti che hanno garantito la sicurezza dei cittadini
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.