on. Giuseppe D'Ambrosio
on. Giuseppe D'Ambrosio
Politica

D'Ambrosio (M5S) lancia la sfida: "Io unico argine contro i poteri forti"

"Non sarò candidato solo di Andria ma dell'intero territorio"

Andrà anche nell'uninominale Giuseppe D'Ambrosio, parlamentare grillino uscente l'unico candidato andriese in posizione utile per conquistare un seggio parlamentare. Ma il suo obiettivo è quello di correre non solo per la sua città ma per l'intero territorio, partecipando quindi anche all'uninominale della Camera, oltre al listino plurinominale, con l'obiettivo di far scattare altri parlamentari pentastellati.

"Sarò il candidato del Movimento 5 Stelle - scrive D'Ambrosio nella sua pagina Fb- nel collegio uninominale Andria-Barletta-Canosa-Trani per la Camera dei Deputati. Luigi Di Maio mi ha affidato questo compito: vincere il collegio, per portare in dote non uno, non due, ma almeno tre deputati in più nel gruppo parlamentare.

Io gli ho detto chi saranno i miei avversari: gente che è in politica dal 1996, ex sindaci, ex presidenti della provincia, maggiorenti dei loro partiti che in ventidue anni di politica hanno ridotto il territorio ai minimi termini. Si sono messi contro tutti. I loro stessi concittadini, le loro comunità, li detestano e quindi i loro partiti li hanno candidati, perché ormai se non ti metti contro i cittadini un posto in lista da loro non lo trovi.
Con grande umiltà ho deciso di accettare la sfida e di misurarmi con quelli che sono considerati i mostri sacri della nostra provincia.
Ma io sono fortunato, perché posso contare sul grande lavoro di squadra dei nostri consiglieri comunali e dei gruppi di Andria, Barletta e Trani oltre che del Sindaco e tutto il gruppo di Canosa.

Questa sfida sarebbe stata considerata non difficile, ma impossibile. Oggi, grazie al loro lavoro possiamo far capire a tutto il territorio di Andria, Barletta, Trani e Canosa che esiste la possibilità concreta che il Movimento 5 Stelle governi l'Italia e porti in alto il nostro territorio.
Non sarò il candidato andriese (anche se sarei l'unico a potermi fregiare di questo titolo), non sarò il candidato barlettano (ma sarò in prima fila a sostenere la lista del M5S alle elezioni comunali), non sarò il candidato tranese né quello canosino: sarò il candidato di tutto il territorio e darò una mano anche a tutti quei gruppi che me lo chiederanno, anche se non potranno votarmi.
Questo è il Movimento 5 Stelle: cittadini che aiutano altri cittadini a trasformare il nostro territorio e a ribaltare una classe politica che ha pensato solo ai propri interessi.
In alto i cuori".
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" La nota del consigliere comunale pentastallato dopo l'ultima assise comunale
Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia La Prima cittadina non partecipa invece al convegno dove sono presenti dei politici regionali del proprio schieramento
Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!» Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!» Intervento di Gianluca Grumo Consigliere comunale di Azione e dei colleghi del M5S Michele Coratella e Vincenzo Coratella
In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket Lo chiedono i consiglieri Gianluca Grumo, Michele Coratella e Vincenzo Coratella, rappresentanti dei partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle
Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" Convegno "Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione" All’incontro ha partecipato la consigliera del  M5S Grazia Di Bari
Vincenzo Coratella (M5S): «In consiglio comunale la sceneggiata della finta opposizione» Vincenzo Coratella (M5S): «In consiglio comunale la sceneggiata della finta opposizione» «Sia Forza Italia che Movimento Pugliese hanno sostenuto questa maggioranza, che non ha più i numeri per governare»
Vincenzo Coratella (M5S): "Credete davvero che la Sindaca con la sua maggioranza si preoccupi della nostra salute?" Vincenzo Coratella (M5S): "Credete davvero che la Sindaca con la sua maggioranza si preoccupi della nostra salute?" Nota del consigliere comunale pentastellato
Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di essere inclusa nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.