Crollano circa 20 metri di muro all'interno della villa comunale
Crollano circa 20 metri di muro all'interno della villa comunale
Vita di città

Crollo muro villa comunale, Sindaco Bruno: "Qualche buona stella ci ha guardato pure oggi"

"Nei prossimi giorni si lavorerà per la rimozione e per valutare una nuova forma di recinzione"

Il Sindaco Giovanna Bruno, ha voluto commentare la notizia del cedimento di parte del muro di recinzione situato all'interno della villa comunale.

"Solitamente decine di bambini giocano e fanno attività ricreative nei pressi del muro in tufo di 4 metri che stamattina è crollato.
Oggi non c'era nessuno presso l'associazione Tutt'altro e nei dintorni... ma il pericolo è stato grandissimo.

Un muro senza fondamenta, di quelli antichi, che non si realizzano più.
Un muraglione minato anche dalle radici degli alberi dove purtroppo nel tempo, per troppo tempo, non sono mai stati fatti interventi manutentivi e migliorativi.
Immediato l'arrivo di vigili urbani, tecnici dell'ufficio e della Multiservice per la messa in sicurezza. Presente l'assessore al quotidiano.

Nei prossimi giorni si lavorerà per la rimozione e per valutare una nuova forma di recinzione.
Qualche buona stella ci ha guardato pure oggi, dopo l'episodio della caduta di parte del rivestimento del portale dello stadio comunale.

Ma non possiamo abbandonarci alla sorte. Tutta la città va monitorata e ripristinata in tanti punti. Servono risorse, ingenti risorse. Continueremo a lavorare al massimo delle nostre possibilità per intercettare tutti i fondi che saranno stanziati in questo delicato momento di ripresa e resilienza per l'Italia intera".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith A Montepulciano, in Toscana
831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   831esimo anniversario della nascita di Federico II: gli eventi de “Le Radici del Natale”   Oggi è il giorno della rievocazione: dalle ore 18:30 un corteo di figuranti percorrerà alcune delle vie cittadine
Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Auguri della Sindaca Bruno alla centenaria Carmina Parente Oltre ai suoi figli, oggi è amata da 22 nipoti e 31 pronipoti
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.