Crollano circa 20 metri di muro all'interno della villa comunale
Crollano circa 20 metri di muro all'interno della villa comunale
Vita di città

Crollo muro villa comunale, Sindaco Bruno: "Qualche buona stella ci ha guardato pure oggi"

"Nei prossimi giorni si lavorerà per la rimozione e per valutare una nuova forma di recinzione"

Il Sindaco Giovanna Bruno, ha voluto commentare la notizia del cedimento di parte del muro di recinzione situato all'interno della villa comunale.

"Solitamente decine di bambini giocano e fanno attività ricreative nei pressi del muro in tufo di 4 metri che stamattina è crollato.
Oggi non c'era nessuno presso l'associazione Tutt'altro e nei dintorni... ma il pericolo è stato grandissimo.

Un muro senza fondamenta, di quelli antichi, che non si realizzano più.
Un muraglione minato anche dalle radici degli alberi dove purtroppo nel tempo, per troppo tempo, non sono mai stati fatti interventi manutentivi e migliorativi.
Immediato l'arrivo di vigili urbani, tecnici dell'ufficio e della Multiservice per la messa in sicurezza. Presente l'assessore al quotidiano.

Nei prossimi giorni si lavorerà per la rimozione e per valutare una nuova forma di recinzione.
Qualche buona stella ci ha guardato pure oggi, dopo l'episodio della caduta di parte del rivestimento del portale dello stadio comunale.

Ma non possiamo abbandonarci alla sorte. Tutta la città va monitorata e ripristinata in tanti punti. Servono risorse, ingenti risorse. Continueremo a lavorare al massimo delle nostre possibilità per intercettare tutti i fondi che saranno stanziati in questo delicato momento di ripresa e resilienza per l'Italia intera".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.