Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Covid, il Sindaco Bruno denuncia gli assembramenti a Castel del Monte

Lo sfogo del Primo Cittadino nel suo consueto video serale

Il sindaco Giovanna Bruno avvia il suo consueto video serale denunciando lo spostamento, soprattutto nel weekend, di tanti cittadini andriesi a Castel del Monte. Con un accento di ironia inizia così il suo discorso: «Tanti cittadini andriesi hanno riscoperto il piacere della campagna: come se nulla fosse, si sono recati al Castel del Monte. Non potendo andare a Barletta o a Trani hanno riscoperto, improvvisamente, l'amore per la natura, nonostante ci siano i divieti di assembramento».

Il sindaco, anche questa volta, accompagna le sue parole con alcune immagini che ritraggono file di macchine parcheggiate lungo la provinciale n.8 che conduce al maniero federiciano: «Si incontrano in questo luogo solo per "far comunella". Emettiamo ordinanze per chiudere luoghi pubblici e il centro storico, chiediamo ai commercianti di aiutarci oltre che invitare i cittadini stessi ad assumere atteggiamenti responsabili. E poi esiste una porzione della comunità che non rispetta le ordinanze e per giunta si lamenta che non esistono controlli!! Una città che ha tantissimi altri problemi a cui pensare piuttosto che monitorare costantemente chi crea assembramento o chi fuma in gruppo senza mascherina, come se nulla fosse. Questa è una emergenza! Il sindaco non può chiudere tutto. I numeri sono in aumento! Il personale sanitario è in difficoltà e l'ossigeno nelle farmacie non c'è. Evitiamo pertanto di fare assembramento!».

Il Primo Cittadino conclude la diretta ringraziando i giovani della sezione Misericordia di Andria che hanno realizzato un video per sensibilizzare maggiormente l'uso di dispositivi di sicurezza e l'adozione di atteggiamenti responsabili per far fronte all'emergenza sanitaria: «Non è così difficile tornare alla normalità, ma questo passa anche attraverso un sacrificio di tutti. E il sacrificio che ci viene chiesto è quello di essere attenti: nessuno ci sta impedendo di passeggiare, ma facciamolo rispettando le regole. Mi scuso, solo, con quei cittadini che in maniera silenziosa e virtuosa stanno facendo la loro parte anche nel rispetto di tutti».
  • giovanna bruno
  • Castel del Monte
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.