L'avvocato Antonio Nespoli. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
L'avvocato Antonio Nespoli. Foto Antonio D'Oria
Politica

Covid-19, Antonio Nespoli (FI): “Serve chiarezza per rasserenare i cittadini”

Il Commissario cittadino del partito azzurro esprime una riflessione sull’emergenza sanitaria della nostra città

«Che la situazione stesse sfuggendo di mano nella nostra città -sottolinea l'avvocato Antonio Nespoli, Commissario cittadino di Forza Italia- lo si era capito già da diverso tempo: numero di contagiati di molto superiore rispetto a quello delle altre città e sistema ospedaliero oramai al collasso che si regge solo grazie allo sforzo di persone alle quali va il nostro sentito ringraziamento per la sensibilità, la professionalità e l'attaccamento al lavoro dimostrato in questo difficile periodo.

Apprendere poi dalle esternazioni serali del Sindaco che per la nostra città sia stata invocata la "zona rossa" e l'intervento dell'esercito ci preoccupa ancora di più se si pensa alle misure messe in campo solo negli ultimi giorni e che appaiono da un lato tardive ma dall'altro inadeguate se la situazione si presenta di una tale gravità.

È necessaria, pertanto, una chiarezza sulla situazione della nostra città anche per rasserenare e dare certezza alle famiglie per la imminente ripresa dell'attività scolastica in presenza. Si devono mettere in campo azioni efficaci per far tornare a scuola i nostri ragazzi in condizioni di massima sicurezza prevedendo un sistema efficace di sanificazione costante degli ambienti, di rispetto delle misure di distanziamento e di intervento rapido delle autorità sanitarie nella denegata ipotesi di nuovi contagi.

Non si può demandare alle famiglie la decisione se mandare o meno un figlio a scuola per i prossimi giorni perché non è rispettoso anche per la tenuta della coesione sociale della nostra comunità far apparire alcuni genitori più responsabili di altri, addirittura sulla salute dei propri figli e dei propri cari».
  • antonio nespoli
  • forza italia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Azione si prepara alle regionali: riunione nella Bat con i vertici del partito. Presenti anche Grumo e Nespoli Azione si prepara alle regionali: riunione nella Bat con i vertici del partito. Presenti anche Grumo e Nespoli Priorità a sanità e giovani. Si attende ora la candidatura ufficiale di Antonio Decaro
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.