L'avvocato Antonio Nespoli. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
L'avvocato Antonio Nespoli. Foto Antonio D'Oria
Politica

Covid-19, Antonio Nespoli (FI): “Serve chiarezza per rasserenare i cittadini”

Il Commissario cittadino del partito azzurro esprime una riflessione sull’emergenza sanitaria della nostra città

«Che la situazione stesse sfuggendo di mano nella nostra città -sottolinea l'avvocato Antonio Nespoli, Commissario cittadino di Forza Italia- lo si era capito già da diverso tempo: numero di contagiati di molto superiore rispetto a quello delle altre città e sistema ospedaliero oramai al collasso che si regge solo grazie allo sforzo di persone alle quali va il nostro sentito ringraziamento per la sensibilità, la professionalità e l'attaccamento al lavoro dimostrato in questo difficile periodo.

Apprendere poi dalle esternazioni serali del Sindaco che per la nostra città sia stata invocata la "zona rossa" e l'intervento dell'esercito ci preoccupa ancora di più se si pensa alle misure messe in campo solo negli ultimi giorni e che appaiono da un lato tardive ma dall'altro inadeguate se la situazione si presenta di una tale gravità.

È necessaria, pertanto, una chiarezza sulla situazione della nostra città anche per rasserenare e dare certezza alle famiglie per la imminente ripresa dell'attività scolastica in presenza. Si devono mettere in campo azioni efficaci per far tornare a scuola i nostri ragazzi in condizioni di massima sicurezza prevedendo un sistema efficace di sanificazione costante degli ambienti, di rispetto delle misure di distanziamento e di intervento rapido delle autorità sanitarie nella denegata ipotesi di nuovi contagi.

Non si può demandare alle famiglie la decisione se mandare o meno un figlio a scuola per i prossimi giorni perché non è rispettoso anche per la tenuta della coesione sociale della nostra comunità far apparire alcuni genitori più responsabili di altri, addirittura sulla salute dei propri figli e dei propri cari».
  • antonio nespoli
  • forza italia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Azione si prepara alle regionali: riunione nella Bat con i vertici del partito. Presenti anche Grumo e Nespoli Azione si prepara alle regionali: riunione nella Bat con i vertici del partito. Presenti anche Grumo e Nespoli Priorità a sanità e giovani. Si attende ora la candidatura ufficiale di Antonio Decaro
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.