Corso di primo soccorso della Misericordia Andria
Corso di primo soccorso della Misericordia Andria
Scuola e Lavoro

Corso di primo soccorso della Misericordia Andria per i docenti della Scuola Vaccina

Di alto valore l'approccio professionale offerto verso una tematica così delicata

Sabato 30 marzo u.s., si è tenuto il corso teorico pratico sulle manovre di disostruzione delle vie aeree, presso il centro della formazione delle Misericordie di Andria, organizzato dal Confraternita Misericordia di Andria e tenuto dal volontario del 118 dr. Paolo Lullo.

La partecipazione e l'interesse sono stati notevoli proprio per l'importanza della tematica e soprattutto per l'approccio professionale offerto, verso una tematica così delicata.

Al corso di primo soccorso hanno partecipato anche dei docenti della scuola media inferiore "Padre N.Vaccina", i proff.ri Luigi Bartoli, A. Daniela De Nicolo e Fabio Sellitri interessati su questa delicata problematica, attesa l'attinenza con questioni che possono presentarsi in relazione al rapporto quotidiano che viene svolto con i ragazzi, in ambito scolastico.
Corso di primo soccorso della Misericordia AndriaCorso di primo soccorso della Misericordia AndriaCorso di primo soccorso della Misericordia Andria
  • scuola vaccina
  • Misericordia Andria
Altri contenuti a tema
La Misericordia di Elbasan in Albania è realtà: tanti i volontari pugliesi presenti La Misericordia di Elbasan in Albania è realtà: tanti i volontari pugliesi presenti Gilardi: «Per noi una doppia soddisfazione»
Scuola Secondaria “P.N.Vaccina”: una scuola impegnata nella giustizia Scuola Secondaria “P.N.Vaccina”: una scuola impegnata nella giustizia Gli alunni hanno incontrato i magistrati del Tribunale minorile di Bari. Iniziativa del coordinamento regionale pugliese di “Libera”
È nata “Misericordia e Solidarietà”, la rete nazionale che riunirà un milione di soci volontari È nata “Misericordia e Solidarietà”, la rete nazionale che riunirà un milione di soci volontari Tra i fondatori anche la Federazione delle Misericordie di Puglia
Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo Hanno partecipato alcuni rappresentanti della Polizia Postale
La Scuola "P.N. Vaccina" al 2° posto a livello nazionale nelle “O.P.S. coding & makers” La Scuola "P.N. Vaccina" al 2° posto a livello nazionale nelle “O.P.S. coding & makers” L'istituto andriese selezionato a livello europeo nel concorso “Astro PI Mission Space Lab (ESA)”
Uno sportello psiconcologico all'interno dell'ambulatorio solidale "Noi con Voi" di Andria Uno sportello psiconcologico all'interno dell'ambulatorio solidale "Noi con Voi" di Andria Progetto a cura del Calcit in collaborazione con l'Associazione "Giorgia Lomuscio"
La scuola "Vaccina" ospite della trasmissione "Fatti e Misfatti" di Gianpaolo Balsamo La scuola "Vaccina" ospite della trasmissione "Fatti e Misfatti" di Gianpaolo Balsamo Alcuni alunni hanno partecipato all'incontro con il cronista della Gazzetta del Mezzogiorno per trattare il tema della legalità
Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”. Intervento del prof. Berlinguer Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”. Intervento del prof. Berlinguer L’istituto cittadino individuato come scuola polo regionale, nei nuovi metodi di apprendimento
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.