ricerca in medicina
ricerca in medicina
Attualità

Coronavirus: nella giornata del 12 marzo altri 18 casi positivi, di cui 2 nella Bat

Con questo aggiornamento salgono a 108 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid-19

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, comunica che oggi 12 marzo - con aggiornamento alle ore 20.00 - sono stati effettuati 253 test in tutta la regione per l'infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi: 235 sono risultati negativi e 18 positivi.

I casi positivi sono cosi suddivisi:
6 in Provincia di Bari;
2 in Provincia Bat;
1 in Provincia di Brindisi;
1 in Provincia di Foggia;
6 in Provincia di Lecce;
2 in provincia di Taranto

Con questo aggiornamento salgono a 108 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid-19 Coronavirus. Tutti i test positivi verranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Molti organi di stampa stanno diffondendo la notizia della sesto decesso da Covid-19 in Puglia. Tale notizia al momento non risulta confermata poichè il test effettuato nel laboratorio di Lecce risulta dubbio. Pertanto la procedura ministeriale prevede l'effettuazione di un test di conferma che sarà effettuato nella giornata di domani nel policlinico di Bari. Prima di avere l'esito dal laboratorio di Bari dunque non si può parlare di "sesto decesso".

Si invitano quindi le testate giornalistiche ad attendere le comunicazioni ufficiali della Regione Puglia per garantire una corretta informazione
  • Provincia Bat
  • regione puglia
  • michele emiliano
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

897 contenuti
Altri contenuti a tema
Parte la sperimentazione in Puglia di "Immuni", la app disponibile per il download Parte la sperimentazione in Puglia di "Immuni", la app disponibile per il download Lo strumento digitale sarà scaricabile su base volontaria. Emiliano: «Elemento in più per il contact tracing»
Xylella nel barese: gli ulivi infettati saranno subito eliminati Xylella nel barese: gli ulivi infettati saranno subito eliminati Arif: "Nessun allarmismo, la malattia non ha superato la zona di contenimento ed il monitoraggio prosegue"
Elezioni Regionali, la Lega lancia la candidatura di Altieri: «Basta con il lockdown di Emiliano» Elezioni Regionali, la Lega lancia la candidatura di Altieri: «Basta con il lockdown di Emiliano» Il Carroccio si prepara al voto amministrativo: «Stop burocrazia, cittadini tornino sovrani». Presente tra gli altri Nicola Giorgino
Covid 19: migliora la situazione nella Bat, nessun contagio e decesso Covid 19: migliora la situazione nella Bat, nessun contagio e decesso In tutta la regione sono risultate positive solo 4 persone, due i decessi registrati
Sequestro di gel "non igienizzante" in tutta Italia: denunciati due imprenditori tranesi Sequestro di gel "non igienizzante" in tutta Italia: denunciati due imprenditori tranesi L'operazione "Dirty Hands" della Guardia di Finanza
Fase 2, Zenith a tempo di record: in venti giorni riprese tutte le attività Fase 2, Zenith a tempo di record: in venti giorni riprese tutte le attività Compresi viaggi per donare gioia a chi più debole ha vissuto tempi difficili
Vurchio (Pd): "Nessun finanziamento alla Bat per l’edilizia scolastica. Chiederò chiarimenti a Giorgino e Lodispoto" Vurchio (Pd): "Nessun finanziamento alla Bat per l’edilizia scolastica. Chiederò chiarimenti a Giorgino e Lodispoto" "La politica dell’ultimo decennio (con un governo di centra–destra) ha dimostrato tutta la sua inefficienza"
1 Ingenti danni in agricoltura per i temporali e le grandinate mentre aumentano le importazioni delle ciliegie Ingenti danni in agricoltura per i temporali e le grandinate mentre aumentano le importazioni delle ciliegie Ripercussioni anche per le mandorle, frutta come albicocche, pesche e percoche, a ortaggi e alle patate
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.