Salvatore Figliolia, Forza Andria
Salvatore Figliolia, Forza Andria
Politica

Coronavirus, Figliolia (Forza Andria): "Il Commissario Tufariello adotti misure utili per salvaguardia salute cittadini"

"Le misure assunte dal Governo vengano fatte rispettare a pieno", sottolinea l'esponente politico cittadino 

Anche Andria deve rispettare e far rispettare le misure adottate dal governo per questa crisi sanitaria legata al coronavirus. E' l'associazione "Forza Andria", per il trmaite del suo Presidente Salvatore Figliolia a rivolgere un appello a cittadini ed istituzioni.

"La situazione ormai in tutto il territorio nazionale è molto seria ed alquanto complessa.
Anche nella città di Andria urgono delle disposizioni precise e severe per arginare il diffondersi del cosiddetto nuovo coronavirus.
Si registrano ancora assembramenti, stazionamenti nei pressi di locali e luoghi di aggregazione e, stante la ridotta capacità dei presidi ospedalieri del nostro territorio, non dobbiamo permettere in alcun modo che la popolazione sottovaluti i rischi reali di tale emergenza.
Pertanto, ci rivolgiamo direttamente al Commissario Prefettizio della Città di Andria dott. Tufariello affinché nel più breve tempo possibile adotti tutte quelle misure stringenti utili alla salvaguardia della salute di tutti noi cittadini.
Riteniamo necessario ed indispensabile, anche con l'ausilio delle forze dell'ordine, che le misure assunte dal Governo vengano fatte rispettare a pieno.
Invitiamo tutte le attività commerciali ad adeguarsi alle recenti direttive e disposizioni nazionali e regionali, a partire dall'uso dei dispositivi di protezione personali (come guanti, mascherine e gel igienizzanti) garantendo tra l'altro il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro, soprattutto nei bar e nei ristoranti.
In questo momento ciascuno di noi deve sentirsi appartenente a questa comunità, l'imprescindibile senso civico che ci deve portare ad evitare assembramenti soprattutto nei luoghi chiusi, ad uscire il meno possibile e solo per necessità, a segnalare chi follemente sta giungendo nelle nostre città dal nord Italia.
Semplici regole che ci permetteranno al più presto di uscire da questa emergenza sanitaria", conclude l'associazione "Forza Andria", con il suo Presidente Salvatore Figliolia.
regole contro il coronavirus
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • associazione forza andria
  • gaetano tufariello
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Due nuovi incarichi nell'ambito amministrativo della Asl Bt Due nuovi incarichi nell'ambito amministrativo della Asl Bt Per la dottoressa Elena Tarantini ed il dottor Giuseppe Mastrodomenico
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Ferragosto di interventi importanti per le equipe sanitarie sul territorio della BAT
Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Ha aggredito con un coltello un ventenne incensurato, colpendolo con numerosi fendenti
Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato L'episodio è accaduto alle case parcheggio di viale Virgilio. Sul posto 118 e Polizia di Stato
1 Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Il progetto è stato redatto dal Settore Lavori Pubblici su indirizzo dell'assessorato al Quotidiano, arch. Mario Loconte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.