pulizia strade di Andria
pulizia strade di Andria
Attualità

Coronavirus, ad Andria quasi 100mila euro per sanificazione strade e piazze

Si tratta di fondi destinati dal Governo per aumentare l'igiene delle città

"Più di 200mila euro per i Comuni della provincia Bat, ripartiti in base al numero dei contagi e alla popolazione: sono i fondi assegnati dal Governo nazionale per la sanificazione di strade, piazze e luoghi a maggior frequentazione delle città, un'attività che in questo periodo è necessaria per creare una prima barriera contro la diffusione del virus". A darne notizia è il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea.

"Il Governo – sottolinea Mennea - sta intervenendo anche sull'aspetto dell'igiene nelle città, perché si tratta di un tassello importante per rafforzare la prevenzione. L'igiene è essenziale per frenare contagio ed è un aspetto che anche la politica dovrà affrontare sul lungo periodo, tenuto conto che dovremo convivere con il virus finché – conclude - non sarà individuato un vaccino".

Ad un primo dato, è giunta in serata una errata corrige che ha ridefinito i dati precedentemente comunicati. Quindi adesso in dettaglio, sono 202.646 gli euro destinati per la provincia Bat. Ad Andria vengono attribuiti 49.069 euro e non invece i precedenti 99.671 euro, a Barletta 37.586, Trani 22.277, Bisceglie 30.268, Canosa 25.865, Minervino 14.468, Spinazzola 4.699, Margherita 5.819, San Ferdinando 6.170, Trinitapoli 6.421.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Ruggiero Mennea
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

1120 contenuti
Altri contenuti a tema
Il M5S pronto allo sprint finale per Michele Coratella Sindaco Il M5S pronto allo sprint finale per Michele Coratella Sindaco In un VIDEO, la sbandierata “competenza” del PD con gli espropri a 10 euro (PRU San Valentino)
Restano chiusi al pubblico gli uffici Comunali anche per il 1° ottobre Restano chiusi al pubblico gli uffici Comunali anche per il 1° ottobre Funzioneranno gli sportelli dello Stato Civili, dell'Elettorale e Demografico di piazza Trieste e Trento
Vurchio (Pd): "Ta.Ri., perchè pagare se non si sono prodotti rifiuti?" Vurchio (Pd): "Ta.Ri., perchè pagare se non si sono prodotti rifiuti?" "Perché considerare tutto l'anno se per molti il periodo lavorativo non sarà di dodici mesi?"
Il focolaio da coronavirus nel Comune fa salire a 30 i casi positivi nella Bat Il focolaio da coronavirus nel Comune fa salire a 30 i casi positivi nella Bat Sono 99 i positivi registrati n Puglia, mentre sono 3 i decessi uno di questi nella Bat
1 Focolaio covid 19 Comune e ballottaggio elettorale: la Prefettura pronta a supportare uffici comunali Focolaio covid 19 Comune e ballottaggio elettorale: la Prefettura pronta a supportare uffici comunali Possibile arrivo anche di task force di dipendenti provenienti da altri Comuni
Elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Bat Elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Bat Gli iscritti chiamati al voto i prossimi 2, 3 e 4 ottobre 2020 
Unione Sindacale di Base: "AndriaMultiservice, facciamo sentire la nostra protesta!" Unione Sindacale di Base: "AndriaMultiservice, facciamo sentire la nostra protesta!" Venerdì 2 Ottobre presidio dei lavoratori a Palazzo di Città
Focolaio covid al Comune di Andria: la solidarietà delle forze politiche ai dipendenti comunali Focolaio covid al Comune di Andria: la solidarietà delle forze politiche ai dipendenti comunali Nespoli (Forza Italia) e Vurchio (Pd): "Ringraziamento particolare al Commissario Tufariello ed al Segretario Asfaldo"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.