Prefetto Clara Minerva e Procuratore Capristo
Prefetto Clara Minerva e Procuratore Capristo
Cronaca

Coordinamento delle Forze dell'Ordine: lavoro, controllo del territorio e rapine ai tir

In Prefettura l'incontro organizzativo: nel Commissariato di Barletta un gruppo tecnico di lavoro

Si è svolta questa mattina una riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell'Ordine, presieduta dal Prefetto della BAT, Clara Minerva, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell'Ordine di Bari e Foggia. Immediato il passaggio dedicato al fenomeno del lavoro nero e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Il Prefetto ha annunciato l'imminente istituzione di due gruppi di lavoro in materia di accesso ai cantieri di lavoro di opere pubbliche e di opere strategiche nonché per quel che concerne il settore del lavoro non regolare con l'apporto di tutti gli enti componenti coinvolti nell'attività di vigilanza.

A seguito degli ultimi episodi di rapina in danno di mezzi pensanti con sequestro dei conducenti, poi, il Questore di Bari ha disposto l'istituzione presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta, di un altro gruppo tecnico di lavoro, con l'intervento anche dei rappresentanti di categoria e degli operatori, per la pianificazione di una specifica attività di prevenzione al fenomeno.

Infine, poi, il Prefetto ha espresso tutto il suo apprezzamento alla magistratura e alle forze di polizia per le due brillanti operazioni di questi giorni: la prima, dei giorni scorsi, con l'individuazione di appartenenti ad un'organizzazione criminale dedita alla commissione di furti di gasolio che operava su tutto il territorio nazionale e la seconda, condotta nella notte nei comuni di Andria e Barletta, che ha portato all'applicazione di numerosi provvedimenti cautelari tra obbligo di dimora ed arresti domiciliari, a carico di soggetti resisi responsabili di violenza privata ed aggravata e atti di danneggiamento nel corso delle manifestazioni di protesta dello scorso dicembre.
  • prefettura barletta andria trani
  • clara minerva
Altri contenuti a tema
Servizio raccolta rifiuti ad Andria: convocato incontro in Prefettura Servizio raccolta rifiuti ad Andria: convocato incontro in Prefettura All'ordine del giorno la salute e la pubblica incolumità dei lavoratori
Papa Francesco, in Prefettura un registro per lasciare un pensiero al Santo Padre Papa Francesco, in Prefettura un registro per lasciare un pensiero al Santo Padre Così pure la manifestazione diretta del proprio cordoglio
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano D'Agostino: "Approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio"
Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Emanata dal prefetto della Bat
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Riunione presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.