Controlli anti-Covid dei carabinieri
Controlli anti-Covid dei carabinieri
Cronaca

Controlli capillari dei carabinieri nel primo week end di zona rossa ad Andria

Tre giovani sono stati deferiti in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale

Durante lo scorso fine settimana, il primo di zona rossa in Puglia, i carabinieri del Gruppo di Trani hanno effettuato un controllo capillare del territorio con l'impiego di numerose pattuglie delle Compagnie di Trani, Andria e Barletta.

I militari, con il consueto ausilio degli uomini dell'11° Reggimento "Puglia" e del personale della Polizia Locale, hanno focalizzato la loro attenzione sulle attività di carattere preventivo per assicurare il rispetto delle norme anti-Covid-19.

Le pattuglie, sia in uniforme che in abiti civili, sono state dispiegate nei diversi centri urbani e sulle arterie stradali principali, al fine di scoraggiare le violazioni del DPCM vigente.

Durante il delicato servizio, sono state identificate 276 Persone, di cui quarantasette contravvenzionate per inosservanza della normativa per il contenimento del virus COVID-19, e sottoposti a controllo della circolazione stradale 167 automezzi; sono state inoltre verificate sette attività commerciali, nonché elevate undici contravvenzioni al Codice della Strada.

Nel centro di Andria, invece, nel corso della serata di sabato, tre ragazzi sono stati deferiti in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionati successivamente per violazione della normativa mirata a prevenire il contagio da covid-19.

Le attività dei militari proseguiranno anche nei prossimi week-end per garantire adeguate condizioni di sicurezza alla cittadinanza.
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
I Carabinieri del NAS sequestrano prodotti pericolosi di Halloween I Carabinieri del NAS sequestrano prodotti pericolosi di Halloween Più di mille prodotti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione dei Carabinieri, quattro arresti: colpita un'organizzazione criminale specializzata in rapine agli autotrasportatori
Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Operazione all'alba dei Carabinieri: sei misure cautelari
Quaranta automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza e 86 veicoli sequestrati Quaranta automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza e 86 veicoli sequestrati I dati forniti dai Carabinieri della Bat per l'estate di controlli e della sicurezza sul territorio della sesta provincia
Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria E' accaduto questa mattina sulla strada provinciale 4 che collega Spinazzola a Poggiorsini
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Attività di controllo e prevenzione da parte dei militari agli ordini del Capitano Apollo, in particolare su persone già sottoposte a misure restrittive
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.