Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, Pd: "Si continua a prendere in giro i cittadini"

L'avv. Maria Pia Matera spiega il perchè il DUP non garantisca nessuna prospettiva alla città

"Un giorno importante aspetta la nostra comunità. Si sta svolgendo (si è svolto ndr) un consiglio comunale che metterà alla prova della verità i consiglieri della maggioranza che dovranno approvare il D.U.P. 2019/2021 ed il relativo bilancio di previsione", commenta l'avvocato Maria Pia Matera, componente della segreteria cittadina del partito democratico.

"Un DUP - documento unico di programmazione, che dovrebbe essere la guida strategica ed operativa dell'ENTE e che, invece, non ha alcuna prospettiva futura della nostra città", Maria Pia Matera che spiega come il D.U.P. presentato da questa amministrazione non ha idea di cosa si vuol fare dei giovani (se considerarli una risorsa o un problema per la nostra comunità); delle imprese (agricoltura, commercio, piccolo artigianato, edilizia); della tassazione (si elevano le tariffe senza fare uno studio attento del tessuto socio economico del paese , oltre che continuare ad aumentare i parcheggi a pagamento e loro tariffe); degli anziani e dei disabili per quali si continua a garantire poco o niente in termini di servizi; delle tante opere pubbliche abbandonate e non consegnate all'utilizzo pubblico (centro di aggregazione fornaci, il teatro comunale, il centro dopo di noi, l'ex carcere mandamentale di S. M. Vetere, il mancato completamento dei lavori nel quartiere San valentino ecc...); della riorganizzazione degli uffici comunali (non ancora in sinergia con conseguente confusione amministrativa e dispendio di energie fisiche e perdita di denaro pubblico); della riorganizzazione del personale dipendente (ancora confuso e senza una visione); della massa crescente dei diversi contenziosi pendenti; del famosissimo Piano di Riequilibrio (di difficile attuazione); del famoso D.U.P. 2018/2020 oggetto di contestazione da parte della Corte dei Conti".
"Insomma stiamo parlando di un nuovo D.U.P. 2019/2021 che non garantisce una prospettiva futura alla città, ai giovani, alle imprese. Un nuovo DUP, senza risorse e con debiti crescenti, con vecchi principi e modi di fare politica demagogica, infetto da criticità rinvenienti dal DUP 2018/2020 e che ne rappresenta la base instabile per il nuovo dichiara il gruppo consigliare del partito democratico. Si continua a prendere in giro i cittadini ai quali saranno riversati i danni economici creata da questa amministrazione che non vuole alzarsi dalle poltrone e ridare voce ai cittadini", conclude l'avv. Matera.
  • Pd
Altri contenuti a tema
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Tracciato un bilancio delle attività in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i componenti della segreteria
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" A Roma, durante la manifestazione contro i Ddl Calderoni. Manifestazione con De Caro ad Andria il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli
Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” "Saprà rappresentare al meglio la nostra provincia promuovendo il dialogo fra le istituzioni e facendo sintesi di tutte le necessità delle comunità della Bat”
Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera Larghe intese tra Pd e M5S nella Bat in vista delle elezioni di primavera Emersa la volontà politica di provare ad unire le forze in vista delle elezioni del prossimo giugno a Trinitapoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.