Assessore Viviana Di Leo
Assessore Viviana Di Leo
Vita di città

Consiglio comunale, approvato regolamento per l'istituzione della commissione pari opportunità

Viviana Di Leo (Ass. al Futuro): “Sono orgogliosa di questo risultato e ringrazio il segretario generale Bruna Asfaldo"

"Ieri sera, - scrive in una nota L'Ass. al Futuro, Viviana Di Leo, - dopo una lunga discussione tra maggioranza e minoranza, è stato approvato il regolamento che istituisce e disciplina la Commissione delle pari opportunità, delle politiche di genere e dei diritti civili.
Sono orgogliosa di questo risultato e ci tengo a ringraziare la Segretaria generale e Dirigente ad interim, la dott.ssa Brunella Asfaldo per aver supportato e seguito un lavoro durato settimane in tutti i dovuti passaggi burocratici.
Non posso esimermi, inoltre, dal ringraziare la Sindaca Bruno e tutta la maggioranza per aver sostenuto un provvedimento che di fatto segna un passaggio importante per la nostra città, non solo per la futura costituzione della Commissione che, sono certa, rafforzerà la tutela e la promozione delle pari opportunità con iniziative e proposte specifiche, ma anche perché con l'approvazione di ieri abbiamo consolidato la nostra posizione rispetto a certi temi , abbiamo dichiarato alla città da che parte stiamo.
Ma ringrazio anche la minoranza per aver apportato contributi che, per quanto non in linea con il nostro modo di vedere o per quanto a volte fossero distonici rispetto ai principi e agli obiettivi della Commissione, hanno comunque contributo ad alimentare un dibattito proficuo, rimarcando le nostre reciproche differenze e trovando un punto d'incontro su altro.
I temi delle pari opportunità, delle politiche di genere e dei diritti civili non sono e non devono essere trascurati e trascurabili.
Non ce lo possiamo permettere. La società si evolve rapidamente, richiede risposte che spesso e purtroppo la politica tarda a dare.
I giovani hanno bisogno di comprendere, di conoscere, di guide e di esempi. Ostinarsi a fingere che la società non sia cambiata, non li aiuta. Dobbiamo affiancarli e molto spesso dobbiamo farci affiancare.
Ecco, la Commissione per le pari opportunità, le politiche di genere e i diritti civili sarà - conclude l'Ass. al Futuro, Viviana Di Leo, - uno strumento in più per il raggiungimento anche di questo obiettivo".
  • Assessore Viviana Di Leo
Altri contenuti a tema
“Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori “Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Di Leo: "8 Marzo, giornata internazionale dei diritti delle donne. Ma quali diritti?" Di Leo: "8 Marzo, giornata internazionale dei diritti delle donne. Ma quali diritti?" Sulle pari opportunità e sulle politiche di genere c'è ancora tantissimo lavoro da fare
Andria Smart City: a Roma il percorso di digitalizzazione avviato dal Comune con WINDTRE Andria Smart City: a Roma il percorso di digitalizzazione avviato dal Comune con WINDTRE Confronto su inquinamento dell'aria ed acustico, traffico e mobilità. Le potenzialità che digitale e tecnologia offrono per affrontarli
Digitalizzazione urbana: Andria è la prima città di Puglia “Smart City Wind Tre" Digitalizzazione urbana: Andria è la prima città di Puglia “Smart City Wind Tre" Sindaco Bruno: "L'approccio tecnico e scientifico ci aiuterà nella programmazione e progettazione di interventi trasversali"
Mostra dell'artista andriese Alfonso Di Pasquale al Museo Diocesano "San Riccardo" Mostra dell'artista andriese Alfonso Di Pasquale al Museo Diocesano "San Riccardo" E' in programma fino al 4 Dicembre 2023
"Non solo 25 Novembre" la rassegna promossa dall'assessorato al futuro del Comune di Andria "Non solo 25 Novembre" la rassegna promossa dall'assessorato al futuro del Comune di Andria Un ricco calendario costruito con il contributo di tutte quelle realtà che a vario titolo si occupano dei temi di genere, che non riguardano solo la violenza
Il Comune di Andria emette avviso pubblico per ridurre il divario digitale Il Comune di Andria emette avviso pubblico per ridurre il divario digitale Assessore Di Leo: "L'obiettivo è di promuovere la conoscenza digitale di base, così da accorciare la distanza tra cittadini e procedure telematiche”
Anagrafe e servizi demografici chiusi, l'assessora si scusa per il disservizio Anagrafe e servizi demografici chiusi, l'assessora si scusa per il disservizio Si stanno svolgendo lavori per migliorare il sistema informatico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.