Viviana Di Leo
Viviana Di Leo
Attualità

Anche da Andria per partecipare alla Scuola di Formazione sulle politiche Giovanili – ARTI

Scelta l’Assessora al Futuro Viviana Di Leo  

L'Assessora al Futuro Viviana Di Leo parteciperà alla prima edizione della Scuola di Formazione sulle Politiche Giovanili, un percorso dedicato ad accompagnare amministratori e amministratrici locali pugliesi nello sviluppo di politiche giovanili innovative, efficaci e partecipative.
L'iniziativa promossa dalla Sezione Politiche Giovanili, in collaborazione con ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento Tecnologico e l'Innovazione e ANCI Puglia, con il supporto di From, mira a supportare 30 amministratrici e amministratori comunali pugliesi con delega alle Politiche Giovanili, offrendo loro strumenti operativi per progettare e attuare politiche giovanili al passo con le esigenze delle nuove generazioni.
Alla provincia BAT erano destinate 2 disponibilità, una delle quali colta dall'assessora Di Leo. Il percorso si articola in tre sessioni formative in presenza ed una study visit a Bruxelles, con momenti di approfondimento online:
25 marzo 2025 – Bari:Giornata di avvio con esperti ed esperte di politiche giovanili.
9-11 aprile 2025 – Bruxelles:Visita presso il Parlamento Europeo, la Commissione Europea e altre istituzioni di riferimento.
16 maggio 2025 – Lecce:Sessione di progettazione collettiva e chiusura del percorso.
A queste attività si affiancheranno sessioni online su temi specifici, per garantire aggiornamenti costanti e momenti di confronto utili al lavoro amministrativo.
«In questi anni di Amministrazione sono state diverse le occasioni di formazione e confronto che ho avuto la possibilità di frequentare – dice l'Assessora Di Leo, che è anche componente del Coordinamento ANCI Giovani Puglia - Ho sempre pensato che per "amministrare" sia necessario innanzitutto "conoscere". Conoscere significa approfondire anche gli aspetti più burocratici, così da poter dare anche indirizzi politici più coerenti e funzionali. Conoscere significa creare reti ed intercettare buone pratiche. Conoscere significa allargare i propri confini ed avere uno sguardo lungo.
Ringrazio Regione Puglia - ARTI e Anci Puglia per l'opportunità. L'auspicio è che possa essere davvero un'occasione di crescita non solo personale, ma per tutta la città di Andria. A me toccherà la responsabilità di ottimizzare tutto ciò che potrò apprendere per trasferirlo sul territorio».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Assessore Viviana Di Leo
Altri contenuti a tema
Da Daniela D'Ercole, a Riccardo Loconte a Mons. Brustia: nuovi toponimi arricchiranno la città Da Daniela D'Ercole, a Riccardo Loconte a Mons. Brustia: nuovi toponimi arricchiranno la città Sulla toponomastica cittadina, ecco le novità autorizzate dalla Prefettura
On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» «Da Pd e M5S doppia morale in Puglia, nella Bat scelte senza coerenza» dichiara la parlamentare andriese
Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web Un servizio per la consultazione pubblica dei dati e dei contenuti del territorio comunale a valenza urbanistica in possesso dell’Ente
Al via la “Rassegna Teatrale in Vernacolo” – edizione 2026 Al via la “Rassegna Teatrale in Vernacolo” – edizione 2026 Questa edizione è dedicata a Peppino Cappabianca, protagonista della scena teatrale locale e appassionato cultore del dialetto
Presentazione della coalizione e del programma della candidata sindaca Giovanna Bruno Presentazione della coalizione e del programma della candidata sindaca Giovanna Bruno Domani, martedì 28 aprile, alle ore 20 presso il Largo Torneo
Elezioni amministrative: Sabino Napolitano presenta il suo programma elettorale Elezioni amministrative: Sabino Napolitano presenta il suo programma elettorale Appuntamento domani, martedì 28 aprile, alle ore 20, in via Regina Margherita 120
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Avrà inizio alle ore 16. All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
Elezioni amministrative maggio 2026: pubblicato l'elenco dei Presidenti di seggio Elezioni amministrative maggio 2026: pubblicato l'elenco dei Presidenti di seggio Nominati con decreto dalla Corte d'Appello di Bari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.