riunione presso Comune di Andria
riunione presso Comune di Andria
Politica

Confronto tra Vincenzo Coratella (M5S) e Sindaco Bruno su Tangenziale, Reddito di Cittadinanza e altre questioni cittadine

A Palazzo di Città: "Incontri che possano riportare i rapporti istituzionali sui binari giusti"

Incontro questa mattina a Palazzo di Città tra l'avvocato Vincenzo Coratella, consigliere comunale del M5S ed il Sindaco Giovanna Bruno. E' l'esponente grillino a darne notizia: "Stamattina per alcune questioni professionali e per altre di natura istituzionale ho incontrato il sindaco di Andria Giovanna Bruno. L'incontro è stato cordiale e abbastanza operativo. Per sintetizzare gli argomenti, il Movimento 5 Stelle in questi giorni ha parlato di urbanistica, con particolare riferimento alla tangenziale, dei percettori del reddito di cittadinanza su Andria e della situazione dei canili comunali e dei ricoveri per gatti.

Sulla tangenziale, come già ribadito, aspettiamo la convocazione in Consiglio Comunale. Se le attese e i pareri della vigilia saranno rispettati, ci sarà il voto unanime dei consiglieri comunali.

Sui percettori del reddito di cittadinanza, entro fine mese il sindaco mi ha informato che dovrebbero partire i progetti dove saranno impegnati gli andriesi che usufruiscono di questa misura. La settimana prossima dovrebbero iniziare le visite mediche per coloro che entreranno nei progetti. Bisogna far capire agli andriesi che i percettori del reddito di cittadinanza non sono dei ladri, ma possono essere una risorsa per la città. Hanno voglia di formarsi e lavorare, vanno valorizzati.

Sui ricoveri per i cani e per i gatti, ho proposto un tavolo di confronto tecnico che riassuma tutte le segnalazioni che ho ricevuto io, gli altri consiglieri e le associazioni, anche rivitalizzando i consessi istituzionali già presenti. I cittadini andriesi mi chiedono da tempo delle soluzioni e noi abbiamo il dovere di trovarne per il breve periodo e più modulate e complesse sul lungo periodo. La sindaca mi ha assicurato che l'assessore Colasuonno sarà disponibile al confronto.

Le ho anticipato che stiamo elaborando una serie di interpellanze e proposte sul tema di Andria Multiservice. La sindaca ha mostrato interesse per una soluzione che sia il più possibile condivisa da tutto il Consiglio Comunale. Non ha pregiudiziali verso proposte che dovessero venire da altre forze politiche.

Ci siamo lasciati con il reciproco intento di continuare a sviluppare questi temi, pur da posizioni politiche diverse e con ruoli distinti. Ritengo che incontri come questi possano riportare i rapporti istituzionali sui binari giusti e dare concretezza all'auspicio che ha portato i cittadini andriesi a votare due forze politiche di rinnovamento al ballottaggio dell'anno scorso".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
Altri contenuti a tema
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.