Confesercenti prov.le B.A.T., Mario Landriscina
Confesercenti prov.le B.A.T., Mario Landriscina
Associazioni

Confesercenti: "Richiesta rivisitazione parziale e modifica orari di chiusura pubblici esercizi"

"Limitatamente ai soli giorni da Venerdì a Domenica, festivi e prefestivi compresi"

Forti critiche continuano a pervenire alla Confesercenti Provinciale BAT da parte dei titolari degli esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande (ex Legge 287/91) categoria relativamente alle Ordinanze Sindacali emesse soprattutto dai Comuni capoluogo e da quelli costieri a seguito delle disposizioni della Prefettura che ha inteso uniformare gli orari di chiusura e somministrazione di alimenti e bevande nei pubblici esercizi e nei locali di pubblico spettacolo per la sola stagione estiva 2024.
A tal proposito, il direttore della Confesercenti prov.le B.A.T., Mario Landriscina, e il presidente FIEPeT Confesercenti prov. B.A.T. Francesco Petruzzelli, hanno inviato al Prefetto, ai sindaci e al Presidente della Provincia BAT una richiesta urgente di rivisitazione parziale e modifica delle decisioni assunte.
In particolare nella nota si chiede di "rivedere il prospetto degli orari predisposti relativamente ai "Pubblici Esercizi" (in possesso della sola autorizzazione ex L. 287/91), fissando la limitazione oraria delle emissioni sonore e di somministrazione di bevande alcoliche alle ore 2,00 per tutti i giorni della settimana sino al prossimo 15 Settembre, anziché, come ora previsto, limitatamente ai soli giorni da Venerdì a Domenica, festivi e prefestivi compresi".
Le perplessità sollevateci riguardano "l'evidenza di un "nomadismo movida" che si sposta nelle province limitrofe, preoccupano le notizie che ci giungono circa le diminuzioni di posti di lavoro, sia pur temporanei e stagionali, con carichi di lavoro maggiori sui dipendenti che restano occupati.
Come anticipato nell'unico incontro cui si è partecipato in Prefettura, il fenomeno della "movida", con i suoi pro e contro, è determinante nell'offerta di servizi al turista e nella animazione dei centri storici e dei litorali delle città costiere, contribuendo massicciamente all'incremento delle attività turistico-ricettive della Provincia, i cui dati sono ancora fortemente limitati rispetto agli altri territori regionali turistici, competitor della B.A.T.".
La Confesercenti è convinta che "le consuetudini e gli usi sociali caratterizzanti la convivenza civica contemporanea, comprese storture e criticità, andrebbero affrontati a monte, attraverso interventi educativi e didattici a scuola e soprattutto in famiglia, più che caricarli su categorie che, per definizione, devono fare impresa".
  • confesercenti bat
Altri contenuti a tema
Nuovi riconoscimenti per le attività storiche di Puglia: 49 sono alla Bat Nuovi riconoscimenti per le attività storiche di Puglia: 49 sono alla Bat Andria e Barletta 6 per ciascuna, 3 per Canosa di Puglia ed altrettante a Bisceglie, una a Margherita di Savoia e ben 30 vanno a Trani
Sicurezza urbana: Confesercenti Provinciale BAT incontra il Questore Fabbrocini Sicurezza urbana: Confesercenti Provinciale BAT incontra il Questore Fabbrocini Presenti, tra gli altri il presidente di Confesercenti Andria, Tommy Leonetti e per il direttivo cittadino Felice Fuzio e Stefano Giurano
Riconoscimento di Attività Storiche e di Tradizione con più di 30 anni di attività: come fare per presentare la domanda Riconoscimento di Attività Storiche e di Tradizione con più di 30 anni di attività: come fare per presentare la domanda Iniziativa della Confesercenti Provinciale BAT, attraverso il suo Centro servizi C.A.T. Imprese Nord Barese
Assoturismo Confesercenti Puglia: costituito nuovo coordinamento. Direttore è Landriscina Assoturismo Confesercenti Puglia: costituito nuovo coordinamento. Direttore è Landriscina Prima uscita alla BIT di Milano
Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Landriscina: "Grazie alla Associazione di DUC ed all' impegno della Amministrazione e dalla Confcommercio e di Confesercenti"
Distretti Urbani del Commercio: ad Andria è il momento della formazione Distretti Urbani del Commercio: ad Andria è il momento della formazione Nel week end Comune e Confesercenti Bat sezione di Andria inaugureranno lo Sportello Informativo per la formazione
Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale BAT Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale BAT È ancora possibile presentare le istanze per il riconoscimento. Una è di Andria
Saldi in Puglia: al via dal 5 gennaio. Tutto quello che c'è da sapere Saldi in Puglia: al via dal 5 gennaio. Tutto quello che c'è da sapere Dureranno fino al 28 febbraio. Confesercenti: "Acquistare nella propria città"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.