Mario Landriscina
Mario Landriscina
Associazioni

Assoturismo Confesercenti Puglia: costituito nuovo coordinamento. Direttore è Landriscina

Prima uscita alla BIT di Milano

Si è costituito il nuovo coordinamento regionale di Assoturismo Confesercenti Puglia. È composto dalle principali Federazioni di Settore della filiera del turismo, rappresentate dai seguenti coordinatori, provenienti dai rispettivi livelli provinciali: FIBA (Federazione italiana Balneari) Fabrizio Santorsola; AIGO (Associazione Italiana Gestori Ospitalità) Michele Piccirillo; SIDED (Sindacato Italiano Dancing e Discoteche) Vincenzo De Robertis; FEDERAGIT (Federazione Italiana Guide Turistiche) Anna Gernone; FEDERNOLEGGIO (NCC BUS ecc.) Alessandro Sorada; ASSOVIAGGI Maurizio Federighi; FIEPET (Federazione Italiana Pubblici Esercizi Turismo) Roberto Petrelli; ASSOHOTEL (Alberghi e ricettivo) Giancarlo De Venuto.
Fanno parte del Coordinamento regionale i rappresentanti di Assoturismo Confesercenti Puglia all'interno dell'Osservatorio della Regione Puglia, Palmino Canfora e Francesco De Carlo.
In attesa di nominare il Presidente ed il Direttore, Assoturismo Puglia sarà coordinato dal direttore facente funzioni, dott. Raffaele Mario Landriscina, attuale vice direttore regionale di Confesercenti Puglia.
A presentare il nuovo Coordinamento è stato il Presidente della Confesercenti Puglia, Benny Campobasso che ha illustrato anche gli obiettivi generali da raggiungere che saranno approfonditi e ufficializzati nel primo incontro operativo di Assoturismo Puglia.
"Sono molto contento del lavoro svolto in questi mesi dai rappresentanti delle Federazioni di filiera del turismo", ha detto il presidente Campobasso.
"L'impegno ad oggi profuso ha consentito alla Confesercenti regionale, che mi onoro di rappresentare, di costituire Assoturismo Puglia, un organismo specialistico del turismo che permetterà di fare crescere il settore turistico e l'intero indotto, compreso quello del commercio, e di essere rappresentativo nei confronti delle Istituzioni regionali e della nostra Organizzazione di livello nazionale"
"Il coordinamento sarà subito operativo, ha evidenziato il direttore Landriscina. "Il prossimo 6 febbraio, infatti, Assoturismo Puglia parteciperà alla BIT di Milano. Nell'area conferenze del padiglione della Regione Puglia alle ore 11.30 sarà presentato il corso di alta formazione "Management e marketing delle imprese turistiche. Approfondimenti teorici'.
Un evento formativo che segue la prima edizione svoltasi a marzo 2023 e che rientra nel protocollo d'intesa sottoscritto dalla Confesercenti Puglia e dall'Università di Bari in data 29 Marzo 2022. Alla conferenza interverranno il Presidente di Assoturismo Confesercenti Nazionale, Vittorio Messina, il prof. Vito Santamato, Università di Bari, Nica Mastronardi, responsabile ufficio formazione Puglia Promozione e Raffaele Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti Puglia.
"Subito dopo, prosegue il direttore, sarà convocato il Coordinamento di Assoturismo per analizzare e discutere la bozza del Piano Strategico del Turismo (PST) della Regione Puglia. Le osservazioni saranno poi inviate formalmente all'Assessore al Turismo Lopane ed a Puglia Promozione.
In calendario e' prevista anche la partecipazioni di Assoturismo Puglia alla BTM, la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, in programma a Marzo 2024 e al TTG di Rimini, la manifestazione italiana per gli operatori turistici finalizzata alla promozione del turismo mondiale, che si svolgerà ad ottobre 2024.

Ed il nuovo coordinamento di Assoturismo Confesercenti Puglia conferma la sua presenza alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
Domani, martedì 6 febbraio alle ore 11:30 nell'area conferenze del padiglione della Regione Puglia sarà presentato il corso di Alta formazione "Management e Marketing delle imprese turistiche. Approfondimento Teorici".
Un evento formativo, che segue la prima edizione svoltasi a marzo 2023, scaturito da un protocollo d'intesa siglato da Confesercenti Puglia e Università di Bari il 29 marzo 2022 per rispondere ai fabbisogni delle imprese pugliesi relativi al turismo al fine di contribuire alla creazione di un 'Sistema Turistico Regionale'.
Alla conferenza interverranno il Presidente di Assoturismo Confesercenti Nazionale, Vittorio Messina, il prof. Vito Roberto Santamato, Università di Bari, Nica Mastronardi, responsabile ufficio formazione Puglia Promozione e Raffaele Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti Puglia.
Il corso punta sulla formazione di figure professionali che maturino conoscenze adeguate alle trasformazioni socio/economiche in atto per orientare le giuste scelte e far crescere l'impresa' e mira a mettere in campo tutte quelle azioni volte a destagionalizzare il turismo per garantire una accoglienza che fidelizzi i turisti e li motivi a continuare a scegliere la Puglia.
La presenza di Assoturismo Confesercenti Puglia alla BIT di Milano sarà l'occasione per permettere al corso di alta formazione regionale di presentarsi anche sul territorio nazionale e dare un valido apporto a tutto il settore turistico e commerciale.
  • confesercenti bat
Altri contenuti a tema
Nuovi riconoscimenti per le attività storiche di Puglia: 49 sono alla Bat Nuovi riconoscimenti per le attività storiche di Puglia: 49 sono alla Bat Andria e Barletta 6 per ciascuna, 3 per Canosa di Puglia ed altrettante a Bisceglie, una a Margherita di Savoia e ben 30 vanno a Trani
Sicurezza urbana: Confesercenti Provinciale BAT incontra il Questore Fabbrocini Sicurezza urbana: Confesercenti Provinciale BAT incontra il Questore Fabbrocini Presenti, tra gli altri il presidente di Confesercenti Andria, Tommy Leonetti e per il direttivo cittadino Felice Fuzio e Stefano Giurano
Riconoscimento di Attività Storiche e di Tradizione con più di 30 anni di attività: come fare per presentare la domanda Riconoscimento di Attività Storiche e di Tradizione con più di 30 anni di attività: come fare per presentare la domanda Iniziativa della Confesercenti Provinciale BAT, attraverso il suo Centro servizi C.A.T. Imprese Nord Barese
Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Landriscina: "Grazie alla Associazione di DUC ed all' impegno della Amministrazione e dalla Confcommercio e di Confesercenti"
Distretti Urbani del Commercio: ad Andria è il momento della formazione Distretti Urbani del Commercio: ad Andria è il momento della formazione Nel week end Comune e Confesercenti Bat sezione di Andria inaugureranno lo Sportello Informativo per la formazione
Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale BAT Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale BAT È ancora possibile presentare le istanze per il riconoscimento. Una è di Andria
Saldi in Puglia: al via dal 5 gennaio. Tutto quello che c'è da sapere Saldi in Puglia: al via dal 5 gennaio. Tutto quello che c'è da sapere Dureranno fino al 28 febbraio. Confesercenti: "Acquistare nella propria città"
Anva Confesercenti e Federcommercio Provinciale Bat: "Comune Andria valuti forme di agevolazione per pagamento arretrati per occupazione suolo pubblico" Anva Confesercenti e Federcommercio Provinciale Bat: "Comune Andria valuti forme di agevolazione per pagamento arretrati per occupazione suolo pubblico" Resta da sciogliere nodo relativo alla possibilità di dilazionare pagamento degli arretrati relativi agli anni 2017-2018-2019
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.