Alessandro Ambrosi
Alessandro Ambrosi
Territorio

Confcommercio, importante riconferma per la Puglia: Ambrosi vice presidente nazionale

"Siamo convinti che vada assolutamente evitato un nuovo lockdown"

Dopo la riconferma di Carlo Sangalli al vertice della Confederazione per il quinquennio 2020-2025, avvenuta durante l'assemblea del 15 luglio scorso, il Consiglio di Confcommercio ha completato la squadra che guida la confederazione delle impree. Per la Regione Puglia arriva la riconferma di Alessandro Ambrosi, che continuera' a essere vice presidente della Confcommercio e, per il prossimo quinquennio, a rappresentare il Sud in questo delicato momento storico.
Alessandro Ambrosi, imprenditore barese nel settore dell'abbigliamento, spiega una nota, e' anche presidente della Camera di Commercio di Bari e presidente della Confcommercio Puglia e Bari-Bat.
"Ringrazio il presidente Sangalli per la stima e la fiducia che ha voluto continuare a riporre nella mia persona e nel mio operato, in particolare in questo delicato momento storico, una fase cruciale per l'economia del nostro Paese che merita grande attenzione e responsabilità - dichiara Ambrosi - tutti insieme continueremo a lavorare come abbiamo fatto nella prima fase dell'emergenza sanitaria, quella del drammatico lockdown, per contenere il più possibile gli effetti delle restrizioni sulle imprese. Serve costanza, dedizione e ulteriore impegno perchè questa nuova ondata di contagi ed i provvedimenti, come per esempio le chiusure anticipate degli esercizi commerciali, stanno aumentando il senso di insicurezza dei consumatori oltre che degli imprenditori mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle attività commerciali. Per questo, insieme al presidente Sangalli, riteniamo che siano assolutamente prioritarie nuove misure di sostegno al settore con maggiori e anche più veloci indennizzi per le imprese in difficoltà. Ma soprattutto - conclude - siamo convinti che vada assolutamente evitato un nuovo lockdown".
  • confcommercio
Altri contenuti a tema
I negozi “sotto casa” anche on-line, Confcommercio Andria lancia l'App I negozi “sotto casa” anche on-line, Confcommercio Andria lancia l'App Sinisi: “Gratuita per i nostri associati e anche vantaggiosa. Non aspettiamo che passi la tempesta, impariamo a ballare sotto la pioggia”
Mercato ortofrutticolo di via Barletta chiuso nel pomeriggio, per focolaio covid 19 Mercato ortofrutticolo di via Barletta chiuso nel pomeriggio, per focolaio covid 19 Alcuni dipendenti comunali sarebbero risultati positivi, altri sono in quarantena: personale quindi non sufficiente per l'apertura pomeridiana
Nasce il PanSospiro, il dolce tipico biscegliese rivisitato in chiave natalizia Nasce il PanSospiro, il dolce tipico biscegliese rivisitato in chiave natalizia I maestri pasticceri sono già al lavoro. Sarà possibile prenotare il proprio box, ce n’è uno anche con prodotti della tradizione
Orario continuato? Confcommercio e Confesercenti di Andria: "Pronti a accogliere l'invito del Sindaco" Orario continuato? Confcommercio e Confesercenti di Andria: "Pronti a accogliere l'invito del Sindaco" Sinisi e Leonetti: "D'altronde basta farsi un giro di sera per capire che questa forse è una strada che i consumatori stanno già intraprendendo"
Mercati settimanali, l’appello di Confcommercio e Fiva: “Lasciateli aperti” Mercati settimanali, l’appello di Confcommercio e Fiva: “Lasciateli aperti” Ad Andria lunedì si è svolto regolarmente, altrove invece è stato sospeso. Carriera e Nazzarini: “Fino a che sarà possibile, fate lavorare questi operatori”
#Siamoaterra: anche la Fipe e la Confcommercio di Andria in piazza #Siamoaterra: anche la Fipe e la Confcommercio di Andria in piazza Importante partecipazione di bar e ristoranti in Largo Giannella a Bari
Covid, ristoratori e commercianti in piazza anche in Puglia per dire no alle chiusure Covid, ristoratori e commercianti in piazza anche in Puglia per dire no alle chiusure La manifestazione "Siamo a terra" organizzata a Bari dal sindacato Fipe si svolgerà mercoledì mattina
Nuovo Dpcm, la Confcommercio fornisce cartelli agli esercenti anche di Andria Nuovo Dpcm, la Confcommercio fornisce cartelli agli esercenti anche di Andria E ricorda le regole da seguire fino al 13 novembre. Carriera: “Abbiamo approntato un vademecum per cittadini e commercianti”
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.