Condominio
Condominio
Enti locali

Condominio solidale: ripubblicato Avviso per la co-progettazione

L’intervento si svilupperà in una porzione di un quartiere periferico della zona 167 nord-ovest

Il Settore Servizi Sociali rende noto che si è reso necessario ri-pubblicare in Albo Pretorio l'Avviso per la co-progettazione dell' intervento denominato "Condominio Solidale" giusta determinazione dirigenziale n.4205 del 20/11/2024. Si tratta di una misura finanziata dalla Regione Puglia – Sezione Politiche Abitative- Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità Urbana, finalizzata ad incrementare legami di vicinato e inclusione sociale, secondo il modello urbano della "città intelligente, inclusiva e sostenibile".

L'intervento si svilupperà in una porzione di un quartiere periferico della zona 167 nord-ovest, caratterizzato da edilizia residenziale pubblica ed edilizia sovvenzionata, carente di servizi commerciali e di aggregazione sociale, con la finalità di sperimentare percorsi condivisi a livello territoriale (quartiere), in una logica di sussidiarietà orizzontale e di prossimità, che possano promuovere legami di vicinato e di inclusione sociale.
Il progetto vuole offrire, attraverso un modello solidale e di reciproco scambio, spazi e pretesti di relazione oltre che supporti concreti alle esigenze che si rilevano quotidianamente attraverso una sinergia tra pubblico e privato.

L'avviso di co-progettazione è rivolto agli operatori/Enti del Terzo Settore "qualificati", in possesso dei requisiti di cui all'Avviso Pubblico, pubblicato con Determina Dirigenziale n.3681/2024.
Potranno rispondere alla Manifestazione di interesse inviando domanda di partecipazione- di cui all'Allegato A dell'Avviso Pubblico- unitamente agli altri documenti richiesti ed allegati entro le ore 13.00 del 27 novembre 2024 a mezzo pec all'indirizzo: sociosanitario@cert.comune.andria.bt.it

20-11-2024_allegato-a-abitare-sociale
20-11-2024_allegato-b-dichiarazioni-sostitutive-abitare-sociale
20-11-2024_allegato-c
20-11-2024_allegato-d-quadro-economico
20-11-2024_allegato-e-dich-antiriclaggioe-conflitto-di-int.-_all.to_e

  • Comune di Andria
  • politiche sociali
Altri contenuti a tema
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seconda vittima
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.