materiale bellico rinvenuto
materiale bellico rinvenuto
Cronaca

Concluso il recupero del materiale bellico: una persona risulta indagata

Intorno alle ore 13 di domenica 14 luglio si sono concluse le operazioni degli artificieri della Polizia di Stato

Si sono concluse solo intorno alle ore 13 di oggi, domenica 14 luglio, le operazioni di recupero del materiale bellico, rinvenuto ieri pomeriggio ad Andria, durante alcune operazioni di pulizia di un ripostiglio in una civile abitazione situata nel centro cittadino.

L' esplosivo ed il munizionamento da guerra rinvenuto, è stato preso in consegna e trasferito dagli artificieri della Polizia di Stato, giunti dalla Questura di Bari.
Alle operazioni hanno collaborato, durante tutta la giornata di ieri personale della Polizia Locale, mentre da ieri sera e per tutta la giornata di stamane, l'intervento è stato compiuto dalla Sezione artificieri della Polizia di Stato di Bari e dal locale personale del Commissariato di P.S. che hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l'area interessata dalle operazioni di rimozione e trasporto.

Al momento una persona è indagata per possesso di materiale e munizionamento da guerra. La sua posizione è adesso al vaglio dell'Autorità giudiziaria. Oltre alle granate anticarro ed ai numerosi proiettili -anche traccianti- per mitragliatrice pesante e leggera, anche calibro 7,62 Nato, è stato rinvenuto un giubbotto antiproiettile ed una maschera antigas perfettamente funzionante.

Il materiale, come dicevamo, era stato trovato durante alcune operazioni di pulizia all'interno di un garage, situato al piano terra di una abitazione cittadina, all'interno di un vecchio baule.

Tutto il materiale bellico, dopo essere stato repertato, sarà portato con l'autorizzazione dell'Autorità giudiziaria, in una cava e sarà fatto esplodere. Resta comunque, che il materiale da guerra rinvenuto, per farlo esplodere, aveva bisogno di essere azionato e pertanto non poteva esplodere se non con una azione volontaria.
materiale bellico rinvenutomateriale bellico rinvenutomateriale bellico rinvenutomateriale bellico rinvenuto
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • questura di bari
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Gli studenti delle quinte elementari e della scuola secondaria, insieme agli agenti della P.S., hanno esplorato le insidie del web
Sgominata dalla Polizia di Stato banda dedita ai furti d'auto Sgominata dalla Polizia di Stato banda dedita ai furti d'auto Ordinanze di misure cautelari per furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture
“Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo “Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo Incontro presso l'Istituto Comprensivo "Riccardo Cotugno", sito in via Fucà 21
Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Quarantanove nuovi operatori, destinati a rafforzare l’organico dei Commissariati di P. S. nonché la Polstrada e la Polizia Ferroviaria
Polizia Locale di Andria, gli auguri per la festa del papà Polizia Locale di Andria, gli auguri per la festa del papà Il video celebrativo per la ricorrenza del 19 marzo
La Polizia di Stato incontra i futuri sposi ad Andria: al centro il rispetto e la prevenzione della violenza La Polizia di Stato incontra i futuri sposi ad Andria: al centro il rispetto e la prevenzione della violenza Presente anche il Questore della Provincia BAT Alfredo Fabbrocini
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Articolato in tre categorie, ciascuna intitolata alla memoria di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita in servizio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.