Piazza Umberto I
Piazza Umberto I
Attualità

Conclusi i lavori di riqualificazione di Piazza Umberto I che viene riconsegnata alla cittadinanza

Concerto spettacolo lunedì 26 giugno 2023, alle ore 20.00

Convocata per lunedì 26 giugno 2023, alle ore 20.00 la conferenza stampa per la presentazione dei lavori di riqualificazione di Piazza Umberto I.
Esprime soddisfazione per questo risultato il Sindaco Giovanna Bruno che dichiara: «restituiamo alla Città un altro spazio pubblico, dopo una bella riqualificazione. Lo facciamo proprio con le forme della musica, dell'intrattenimento e delle nostre eccellenze gastronomiche. Lo facciamo spiegando come è avvenuta la riqualificazione, quali i passaggi procedurali messi in campo, le risorse. E soprattutto apriamo uno spazio consegnandolo alla cura di ciascuno di noi. Perché vivere in ambienti belli e mantenerli tali, significa voler bene alla Città in cui abitiamo».
«Orgoglioso» – dichiara l'Ass. al Quotidiano, arch. Mario Loconte – «di restituire agli andriesi un luogo simbolo della nostra città. Questa riqualificazione è frutto di un un importante lavoro, svolto dal Settore Lavori Pubblici, che ringrazio, unitamente ai progettisti e l'impresa esecutrice. Oggi questo lavoro si traduce in una nuova piazza dove si è compiuto un Restauro Urbano che, nel rispetto delle forme originarie e della matericità del luogo, restituisce un nuovo spazio che profuma di storia, un luogo dove continuare a vivere la socialità».
La riqualificazione di Piazza Umberto I, passa dalla collaborazione anche di altri assessorati (Ambiente, Attività produttive e Polizia Locale), nonché dell'Azienda Municipalizzata Andria Multiservice.
La serata vedrà la partecipazione di musicisti e talenti del nostro territorio, quali Patty Lomuscio, Mario Rosini, Pierluigi Balducci, Mimmo Campanale con il progetto "Il Nostro Concerto - le più belle canzoni d'autore italiane".
È prevista inoltre la degustazione del gelato tradizionale andriese, il "trenocelle", in collaborazione con Confcommercio e Fipe.
Per l'occasione la piazza sarà chiusa al traffico. La cittadinanza è invitata per vivere un momento di socializzazione con il Sindaco e l'Amministrazione comunale.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto Si tratta di un percorso partecipato e co-progettazione che ha coinvolto oltre 50 soggetti
Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità La presentazione mercoledì 23 luglio, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Mercoledì mattina, 23 luglio sosta presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" E' accaduto poco prima delle ore 8 di questa mattina. Sul posto Polizia Locale e 118
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» La nota dell'intergruppo consiliare del Comune di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.