Concerto a Castel del Monte
Concerto a Castel del Monte
Commento

Concerto Piovani, Vurchio: "Migliorare l'accessibilità pedonale rendendola più fruibile e sicura"

Il Presidente del Consiglio Comunale di Andria, Giovanni Vurchio, interviene a margine del concerto del M° Nicola Piovani

"L'evento culturale musicale svoltosi al Castel del Monte ha sicuramente prodotto effetti positivi e molteplici , ma con qualche elemento di Criticità.
Organizzare un evento simile all'interno di questo luogo simbolo della cultura e della storia italiana ha sicuramente contribuito a valorizzare e promuovere il patrimonio culturale del nostro territorio.
Ancora una volta, la musica si è dimostrata un linguaggio universale che ha unito le persone creando un'atmosfera di condivisione e emozione.
Dinanzi ad un pubblico variegato, composto da appassionati di musica, turisti , residenti locali e rappresentanti istituzionali, l'evento musicale ha offerto al pubblico un'esperienza unica e coinvolgente.
Nonostante il servizio navetta abbia funzionato perfettamente, per tutti coloro che, invece, hanno scelto di fare il percorso a piedi dal parcheggio sottostante al maniero federiciano (e viceversa) il tragitto è risultato, difficoltoso e accidentato ed in alcuni tratti PRIVO di qualunque tipo di illuminazione.
È importante dunque impegnarsi a risolvere tale criticità migliorando l'accessibilità pedonale rendendola più fruibile e sicura", conclude Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio comunale.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • giovanni vurchio
  • Maestro Piovani
Altri contenuti a tema
Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Succede a don Mimmo Basile eletto vescovo di Molfetta nelle scorse settimane
Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Il Consiglio sarà chiamato ad esaminare numerosi provvedimenti di rilievo amministrativo e finanziario
Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" In programma martedì 17 Marzo 2026, alle ore 19, presso il Chiostro di San Francesco
Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Definizione agevolata tributi locali: come mettersi in regola pagando meno sanzioni e interessi Il Comune di Andria permette ai cittadini di regolarizzare vecchi debiti su alcuni tributi comunali pagando il dovuto con forti riduzioni di sanzioni e interessi
Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
“Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni “Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: l'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni «Il libro ti lascia con la voglia di desiderio di averlo ancora qui con noi, fra noi per noi in un mondo che appare senza veri profeti di saggezza»
Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.