Concerto a Castel del Monte
Concerto a Castel del Monte
Commento

Concerto Piovani, Vurchio: "Migliorare l'accessibilità pedonale rendendola più fruibile e sicura"

Il Presidente del Consiglio Comunale di Andria, Giovanni Vurchio, interviene a margine del concerto del M° Nicola Piovani

"L'evento culturale musicale svoltosi al Castel del Monte ha sicuramente prodotto effetti positivi e molteplici , ma con qualche elemento di Criticità.
Organizzare un evento simile all'interno di questo luogo simbolo della cultura e della storia italiana ha sicuramente contribuito a valorizzare e promuovere il patrimonio culturale del nostro territorio.
Ancora una volta, la musica si è dimostrata un linguaggio universale che ha unito le persone creando un'atmosfera di condivisione e emozione.
Dinanzi ad un pubblico variegato, composto da appassionati di musica, turisti , residenti locali e rappresentanti istituzionali, l'evento musicale ha offerto al pubblico un'esperienza unica e coinvolgente.
Nonostante il servizio navetta abbia funzionato perfettamente, per tutti coloro che, invece, hanno scelto di fare il percorso a piedi dal parcheggio sottostante al maniero federiciano (e viceversa) il tragitto è risultato, difficoltoso e accidentato ed in alcuni tratti PRIVO di qualunque tipo di illuminazione.
È importante dunque impegnarsi a risolvere tale criticità migliorando l'accessibilità pedonale rendendola più fruibile e sicura", conclude Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio comunale.
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • giovanni vurchio
  • Maestro Piovani
Altri contenuti a tema
La Superluna del Castoro splende su Castel del Monte: incanta appassionati e emoziona romantici La Superluna del Castoro splende su Castel del Monte: incanta appassionati e emoziona romantici L'incantevole scatto è stato catturato dal creator digitale Vittorio Quinto
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.