Concerto a Castel del Monte
Concerto a Castel del Monte
Commento

Concerto Piovani, Vurchio: "Migliorare l'accessibilità pedonale rendendola più fruibile e sicura"

Il Presidente del Consiglio Comunale di Andria, Giovanni Vurchio, interviene a margine del concerto del M° Nicola Piovani

"L'evento culturale musicale svoltosi al Castel del Monte ha sicuramente prodotto effetti positivi e molteplici , ma con qualche elemento di Criticità.
Organizzare un evento simile all'interno di questo luogo simbolo della cultura e della storia italiana ha sicuramente contribuito a valorizzare e promuovere il patrimonio culturale del nostro territorio.
Ancora una volta, la musica si è dimostrata un linguaggio universale che ha unito le persone creando un'atmosfera di condivisione e emozione.
Dinanzi ad un pubblico variegato, composto da appassionati di musica, turisti , residenti locali e rappresentanti istituzionali, l'evento musicale ha offerto al pubblico un'esperienza unica e coinvolgente.
Nonostante il servizio navetta abbia funzionato perfettamente, per tutti coloro che, invece, hanno scelto di fare il percorso a piedi dal parcheggio sottostante al maniero federiciano (e viceversa) il tragitto è risultato, difficoltoso e accidentato ed in alcuni tratti PRIVO di qualunque tipo di illuminazione.
È importante dunque impegnarsi a risolvere tale criticità migliorando l'accessibilità pedonale rendendola più fruibile e sicura", conclude Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio comunale.
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • giovanni vurchio
  • Maestro Piovani
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Nel suo viaggio verso Milano Cortina
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.