concerto verdi natale bambini
concerto verdi natale bambini
Scuola e Lavoro

Concerto di Natale del Coro "Anni Verdi": successo per la "Cafaro"

Coinvolti oltre 50 alunni dell'indirizzo musicale sabato scorso

Atmosfera natalizia, tanti applausi, un coro ricco di canti natalizi per rendere omaggio alla città di Andria e porgere gli auguri per l'imminente festività natalizia. E' questo il sunto di una serata piena di emozioni vissuta sabato 20 dicembre, in cui all'interno della Chiesa del "Cuore Immacolato di Maria", vi è stata l'esibizione degli oltre 50 alunni dell'indirizzo musicale e del coro "Anni Verdi" della Scuola Secondaria di Primo Grado "P. Cafaro".

L'istituto comprensivo con la scuola elementare "Verdi", guidato dalla dirigente Grazia Suriano, ha da sempre vocazione musicale sin dalla sua nascita per mano del compianto Direttore Pasquale Massaro. Nel solco di quell'idea ma con un rinnovato spirito moderno e di coinvolgimento, sono nati diversi percorsi didattici sia per la scuola elementare, con il coro "Fantasie di Note" che per la scuola media con l'indirizzo musicale ed il coro "Anni Verdi". Ad accompagnare gli alunni, ci sono stati i docenti di musica e di strumento per applausi che al termine hanno caratterizzato lungamente il finale.
Carico il lettore video...
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • grazia suriano
Altri contenuti a tema
La scuola primaria “Giuseppe Verdi” celebra la Festa Bimboil 2026 La scuola primaria “Giuseppe Verdi” celebra la Festa Bimboil 2026 L’olio d’oliva messaggero di pace
Alla scuola "Cafaro" di Andria, la biblioteca scolastica si è trasformata in uno studio televisivo ispirato a Belve Alla scuola "Cafaro" di Andria, la biblioteca scolastica si è trasformata in uno studio televisivo ispirato a Belve Emozionati ma determinati, gli studenti hanno dimostrato sicurezza e capacità di ascolto
Il regista, scrittore e saggista Daniele Aristarco ospite della Scuola media “Cafaro”  Il regista, scrittore e saggista Daniele Aristarco ospite della Scuola media “Cafaro”  Iniziativa inserita nell’ambito del ciclo “Incontri con l’Autore”
Sicurezza in rete: incontro informativo per le famiglie con Polizia di Stato e Associazione Antiracket Sicurezza in rete: incontro informativo per le famiglie con Polizia di Stato e Associazione Antiracket Presso l’auditorium dell’IC Verdi Cafaro di Andria
Il Consiglio di Istituto dei bambini e dei ragazzi  dell’I.C. Verdi Cafaro di Andria, ospite del Senato della Repubblica Il Consiglio di Istituto dei bambini e dei ragazzi  dell’I.C. Verdi Cafaro di Andria, ospite del Senato della Repubblica Scoperto da vicino il funzionamento delle istituzioni e l'importanza della partecipazione attiva nella vita democratica
Concorso Lettera a Gesù Bambino: premiati due alunni dell’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” Concorso Lettera a Gesù Bambino: premiati due alunni dell’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” La soddisfazione della Dirigente Grazie Suriano e delle insegnati della scuola cittadina
Il Villaggio di Babbo Natale accoglie gli alunni all’ingresso della scuola primaria “ Giuseppe Verdi” Il Villaggio di Babbo Natale accoglie gli alunni all’ingresso della scuola primaria “ Giuseppe Verdi” L’iniziativa rientra nel programma degli eventi natalizi “le radici del Natale”
L'orchestra "Anni Verdi" della scuola "P.Cafaro" di Andria brilla al concorso "Rino Arbore" di Capurso L'orchestra "Anni Verdi" della scuola "P.Cafaro" di Andria brilla al concorso "Rino Arbore" di Capurso L'evento nel bellissimo chiostro storico del Santuario della Madonna del Pozzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.