Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al
Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"
Cronaca

Con una gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"

Impegnativo intervento questo pomeriggio in via Vittoria

Un difficile quanto impegnativo intervento, è stato effettuato questo pomeriggio, intorno alle ore 14 di venerdì 18 ottobre, dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Barletta.

A causa di una sospetta frattura al femore, una donna di 70 anni, non potendo raggiungere l'ospedale "Bonomo" attraverso le ripide scale di casa, ha dovuto ricorrere al soccorso di una ambulanza del servizio 118 della Misericordia.

Ma il soccorso si è rivelato più impegnativo del previsto. E' stato addirittura necessario l'intervento di una squadra munita di autogru del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Barletta, per riuscire a trasportare, con un particolare cestello l'anziana donna, al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo".
In pratica il 118 ha chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per ospedalizzare una paziente bariatrica. Non era possibile, data la mole della donna, movimentarla e scenderla imbarellata, attraverso le scale. È stato necessario, dopo un adeguato imbarellamento vincolarla con sistemi di corde, all'autoscala e quindi calarla lentamente dal balcone della sua abitazione, accompagnata da un operatore.

Subito dopo questo delicato intervento di soccorso umanitario, rivelatosi di normale amministrazione per i nostri Vigili del Fuoco -durato poco più di un'ora-, gli stessi si sono recati in via Pisani, dove per poter accedere all'interno di una abitazione, lesionata dal crollo avvenuto ieri sera, hanno dovuto aprire un balcone e penetrare all'interno.

Dietro i suggerimenti di alcuni componenti di un nucleo familiare, rimasti per strada e a debita distanza, i Vigili del Fuoco sono riusciti a raccogliere indumenti ed altri oggetti personali per consegnarli a questa famiglia, uno dei sette nuclei familiari che sono stati sfollati ed al momento trasferiti presso l'hotel "Ottagono" di Andria.

Anche questa notte tutta la zona del crollo, interclusa alla circolazione, sarà sorvegliata da Carabinieri e Polizia Locale.
Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"Con gru dei Vigili del Fuoco, 118 trasporta donna infortunata al "Bonomo"
  • Ospedale Bonomo
  • 118
  • vigili del fuoco
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Incidente stradale con feriti su via Trani angolo viale della Costituzione Incidente stradale con feriti su via Trani angolo viale della Costituzione Sul posto Polizia Locale e servizio 118
Nuova donazione di organi da inizio anno all'ospedale “Bonomo” di Andria Nuova donazione di organi da inizio anno all'ospedale “Bonomo” di Andria Prelevati fegato, reni e cornee da un 77enne dall’equipe del dottor Vitobello
Sanità: internalizzazione dei lavoratori delle postazioni del 118 Sanità: internalizzazione dei lavoratori delle postazioni del 118 L'Usppi sospende il sit-in degli operatori autisti/volontari delle associazioni del 118 in programma a Bari
Seconda donazione d'organi al "Bonomo" di Andria Seconda donazione d'organi al "Bonomo" di Andria Prelevate le cornee di una 52enne dall'equipe del dottor Vitobello
Cade e si rompe un femore: salvato 80enne rimasto bloccato in casa Cade e si rompe un femore: salvato 80enne rimasto bloccato in casa E' accaduto questa sera in viale Virgilio. Intervento dei Vigili del Fuoco, Polizia Locale e 118
Due donne ferite in incidente stradale all'incrocio tra viale Togliatti e Padre Savarese Due donne ferite in incidente stradale all'incrocio tra viale Togliatti e Padre Savarese Intervento della Polizia Locale e del servzio 118 che ha trasportato le donne al pronto soccorso del "Bonomo"
L'AVIS Andria sostiene l' ADMO: donazione sangue fondamentale per diagnosi precoci L'AVIS Andria sostiene l' ADMO: donazione sangue fondamentale per diagnosi precoci Collaborazione tra le due associazioni nella tipizzazione a favore di un concittadino che necessita di un trapianto di midollo
Incidente su via Porta Nuova angolo via Magellano: pericolo per un palo dell'illuminazione Incidente su via Porta Nuova angolo via Magellano: pericolo per un palo dell'illuminazione Con Carabinieri e Vigili del fuoco anche personale dell'Andria Multiservice per la messa in sicurezza
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.