presentazione del progetto
presentazione del progetto "Puglia Taste & Culture"
Turismo

Con "Puglia Taste & Culture" il turismo esperienziale arriva nella Bat

Presentazione ieri mattina presso l'azienda Conte Spagnoletti Zeuli

Anche nella provincia Barletta Andria Trani l'enogastronomia sposa il turismo esperienziale con il progetto "Puglia Taste & Culture".
Ieri mattina, sabato 27 Gennaio si è svolta la conferenza stampa, presso l'azienda agricola "Conte Spagnoletti Zeuli", organizzata da quattro professionisti pugliesi, che hanno presentato il progetto "Puglia Taste & Culture", finalizzato ad offrire servizi turistici per l'incoming nella provincia di Barletta, Andria e Trani, il primo specializzato in turismo esperienziale in modo particolare per quanto concerne il mondo dell'enogastronomia.

Un progetto, che coinvolgendo strutture ricettive ed aziende agricole e di artigianato, ha creato una solida rete sociale, apportando positivi benefici anche economici per il nostro territorio. I turisti che giungeranno in questo territorio, avranno la possibilità di riscoprire la semplicità e l'autenticità di luoghi ancora sconosciuti a molti, proprio attraverso prodotti che ancora oggi è possibile trovare. L'obiettivo è quello di garantire un turismo destagionalizzato che sia al tempo stesso di qualità, oggi con un trend decisamente in crescita nel nostro Paese.

Il team composto da Annamaria Tucci, guida e accompagnatrice turistica, Donatella Bruno, specializzata in digital marketing e territoriale, Giovanni Garofalo, Responsabile Commerciale e Sommelier ed infine Raffaele Lionetti, Responsabile IT., hanno, durante la conferenza, illustrato il calendario degli eventi 2018, che partirà già dal prossimo mese di febbraio, con una serata dedicata alla realizzazione dei "sospiri" di Bisceglie.

A far gli onori di casa è intervenuto il Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, che apprezzandone il progetto, ha sottolineato "l'importanza di valorizzare il nostro territorio, non solo mediante monumenti, opere d'arte ma anche attraverso i nostri prodotti legati alla tradizione, creando così un percorso fecondo tra cibo e storia. Un binomio che si è da sempre accompagnato, sostenendo un legame indissolubile, antico ed eterno con le nostre comunità".

Tale iniziativa coinvolge anche i ragazzi della scuola alberghiera di Trani, "fondamentale per la loro formazione", come afferma, Michele Buonvino, Dirigente scolastico dell'istituto alberghiero "Aldo Moro" di Trani, poichè "permetterà loro di acquisire maggiore consapevolezza per quelli che sono i nostri prodotti enogastronomici, intesi, anche, come elementi di identità culturale e questo consentirà, anche, di aprire fronti praticamente inesplorati di occupazione nella nostra provincia".

Hanno tra gli altri partecipato alla conferenza, Luca Langelia, Staff Pin, Tommaso Regina quale vice Presidente "Slow Food" Puglia, Giuseppe Castiglione, Presidente del Consorzio della cipolla bianca di Margherita di Savoia; Domenico Merra, dell'Ada -Associazione direttori d'albergo- e Francesco Caizzi, Presidente Federalberghi Puglia.
presentazione del progetto "Puglia Taste & Culture"presentazione del progetto "Puglia Taste & Culture"presentazione del progetto "Puglia Taste & Culture"presentazione del progetto "Puglia Taste & Culture"
  • Provincia Bat
  • Turismo
  • Puglia Taste & Culture
Altri contenuti a tema
Consumo della terra: cementificazione, fotovoltaico selvaggio e cambiamenti climatici minacciano la produzione agricola Consumo della terra: cementificazione, fotovoltaico selvaggio e cambiamenti climatici minacciano la produzione agricola Nella BAT quasi 74 ettari di suolo consumato
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Altro "schiaffo" del centro-destra Bat a Lodispoto: «Arriva il Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» Altro "schiaffo" del centro-destra Bat a Lodispoto: «Arriva il Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» La richiesta dei consiglieri provinciali d’opposizione al presidente della sesta provincia pugliese
Centro destra BAT: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centro destra BAT: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia BAT ha ordinato all'impresa esecutrice di procedere in modo urgente
"Lodisposto metta in sicurezza la provinciale 2 Andria Canosa di Puglia" "Lodisposto metta in sicurezza la provinciale 2 Andria Canosa di Puglia" Lo chiedono nuovamente i consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra Nobile, Vitrani, Calabrese, De Noia e di Leo
Assegnate le deleghe alla provincia Bat. Confermato Vicepresidente l'andriese Lorenzo Marchio Rossi Assegnate le deleghe alla provincia Bat. Confermato Vicepresidente l'andriese Lorenzo Marchio Rossi Anche allo spinazzolese Pasquale Di Noia l'altra delega di Vicepresidente
Provincia Bat: la consigliera Tupputi lascia la delega al bilancio Provincia Bat: la consigliera Tupputi lascia la delega al bilancio "La mia priorità è rappresentare al meglio gli interessi della comunità, senza essere vincolata da incarichi specifici"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.