Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Comune, Vurchio (Pd): "Iniziamo a fare chiarezza sui conti pubblici"

"La nostra città è indebitata per 80 milioni di euro!!!", evidenzia il segretario cittadino del Pd, al quotidiano "Repubblica" 

"Iniziamo a fare chiarezza dopo nove anni di confusione totale nei conti di bilancio e nella gestione della cosa pubblica".

La prima uscita pubblica dopo la diffusione della bozza di delibera sul bilancio di previsione che il Commissario Tufariello adotterà per il Comune di Andria, è del segretario cittadino del Pd, Giovanni Vurchio, attraverso un post sulla sua pagina fb.

"Intanto abbiamo alcune certezze:
1) Il Governo di centro destra, che ha governato per nove anni la nostra città, ha fallito ed ha fatto fallire il sogno di crescita di una delle più belle città della Puglia;
2) Avevamo ragione noi quando in consiglio comunale reclamavano "un buco di bilancio così elevato";
3) grazie allo staff del commissario prefettizio, da oggi, abbiamo un'amara certezza:
La nostra città è indebitata per 80 milioni di euro!!!
"per me non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza, nel senso che tale importo non potrebbe essere ancora quello veritiero (il commissario dovrà spiegarci alcune difformità rispetto al DUP 2019/2021 giorginiano)";
4) In base a tale tragica situazione, certificata dal commissario, noi andriesi ci dobbiamo preparare a subire ulteriori tagli di risorse verso alcuni settori portanti quali: Sociale, Ambiente, Cultura, Personale dipendente, oltre ad un "potenziale" maggiore aumento della tassazione locale ( rifiuti, addizionali, Imu e Tasi, costo per il trasporto, mense scolastiche, diritti amministrativi, oneri di urbanizzazione......).
Insomma, un vero salasso per le famiglie, per le imprese ed anche per i lavoratori dipendenti;
5) Nonostante l'enorme danno pubblico creato da "codesti ex amministratori" ( che non hanno ancora chiesto scusa ai cittadini ), Andria deve andare avanti a testa alta, consapevole delle infinite risorse che ha a disposizione.
(buona lettura della mia intervista telefonica sul giornale La Repubblica)"
pagina di Repubblica
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • Bilancio Comune di Andria
  • sprechi comune Andria
Altri contenuti a tema
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Segreteria PD Bat, Vurchio: «Senza ascolto e partecipazione la politica perde credibilità» Segreteria PD Bat, Vurchio: «Senza ascolto e partecipazione la politica perde credibilità» La nota del consigliere regionale, Giovanni Vurchio
Segreteria provinciale del Pd, Lamacchia replica a Vurchio: «Non utilizzare loghi istituzionali per il dibattito interno ad un partito» Segreteria provinciale del Pd, Lamacchia replica a Vurchio: «Non utilizzare loghi istituzionali per il dibattito interno ad un partito» Sarcastico il Segretario Provinciale del PD BAT: «Gianni Vurchio è sempre il benvenuto, ma alle due assemblee svolte, non ha partecipato»
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.