Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Comune, Vurchio (Pd): "Iniziamo a fare chiarezza sui conti pubblici"

"La nostra città è indebitata per 80 milioni di euro!!!", evidenzia il segretario cittadino del Pd, al quotidiano "Repubblica" 

"Iniziamo a fare chiarezza dopo nove anni di confusione totale nei conti di bilancio e nella gestione della cosa pubblica".

La prima uscita pubblica dopo la diffusione della bozza di delibera sul bilancio di previsione che il Commissario Tufariello adotterà per il Comune di Andria, è del segretario cittadino del Pd, Giovanni Vurchio, attraverso un post sulla sua pagina fb.

"Intanto abbiamo alcune certezze:
1) Il Governo di centro destra, che ha governato per nove anni la nostra città, ha fallito ed ha fatto fallire il sogno di crescita di una delle più belle città della Puglia;
2) Avevamo ragione noi quando in consiglio comunale reclamavano "un buco di bilancio così elevato";
3) grazie allo staff del commissario prefettizio, da oggi, abbiamo un'amara certezza:
La nostra città è indebitata per 80 milioni di euro!!!
"per me non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza, nel senso che tale importo non potrebbe essere ancora quello veritiero (il commissario dovrà spiegarci alcune difformità rispetto al DUP 2019/2021 giorginiano)";
4) In base a tale tragica situazione, certificata dal commissario, noi andriesi ci dobbiamo preparare a subire ulteriori tagli di risorse verso alcuni settori portanti quali: Sociale, Ambiente, Cultura, Personale dipendente, oltre ad un "potenziale" maggiore aumento della tassazione locale ( rifiuti, addizionali, Imu e Tasi, costo per il trasporto, mense scolastiche, diritti amministrativi, oneri di urbanizzazione......).
Insomma, un vero salasso per le famiglie, per le imprese ed anche per i lavoratori dipendenti;
5) Nonostante l'enorme danno pubblico creato da "codesti ex amministratori" ( che non hanno ancora chiesto scusa ai cittadini ), Andria deve andare avanti a testa alta, consapevole delle infinite risorse che ha a disposizione.
(buona lettura della mia intervista telefonica sul giornale La Repubblica)"
pagina di Repubblica
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • Bilancio Comune di Andria
  • sprechi comune Andria
Altri contenuti a tema
Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.