Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Comune, Vurchio (Pd): "Iniziamo a fare chiarezza sui conti pubblici"

"La nostra città è indebitata per 80 milioni di euro!!!", evidenzia il segretario cittadino del Pd, al quotidiano "Repubblica" 

"Iniziamo a fare chiarezza dopo nove anni di confusione totale nei conti di bilancio e nella gestione della cosa pubblica".

La prima uscita pubblica dopo la diffusione della bozza di delibera sul bilancio di previsione che il Commissario Tufariello adotterà per il Comune di Andria, è del segretario cittadino del Pd, Giovanni Vurchio, attraverso un post sulla sua pagina fb.

"Intanto abbiamo alcune certezze:
1) Il Governo di centro destra, che ha governato per nove anni la nostra città, ha fallito ed ha fatto fallire il sogno di crescita di una delle più belle città della Puglia;
2) Avevamo ragione noi quando in consiglio comunale reclamavano "un buco di bilancio così elevato";
3) grazie allo staff del commissario prefettizio, da oggi, abbiamo un'amara certezza:
La nostra città è indebitata per 80 milioni di euro!!!
"per me non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza, nel senso che tale importo non potrebbe essere ancora quello veritiero (il commissario dovrà spiegarci alcune difformità rispetto al DUP 2019/2021 giorginiano)";
4) In base a tale tragica situazione, certificata dal commissario, noi andriesi ci dobbiamo preparare a subire ulteriori tagli di risorse verso alcuni settori portanti quali: Sociale, Ambiente, Cultura, Personale dipendente, oltre ad un "potenziale" maggiore aumento della tassazione locale ( rifiuti, addizionali, Imu e Tasi, costo per il trasporto, mense scolastiche, diritti amministrativi, oneri di urbanizzazione......).
Insomma, un vero salasso per le famiglie, per le imprese ed anche per i lavoratori dipendenti;
5) Nonostante l'enorme danno pubblico creato da "codesti ex amministratori" ( che non hanno ancora chiesto scusa ai cittadini ), Andria deve andare avanti a testa alta, consapevole delle infinite risorse che ha a disposizione.
(buona lettura della mia intervista telefonica sul giornale La Repubblica)"
pagina di Repubblica
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • Bilancio Comune di Andria
  • sprechi comune Andria
Altri contenuti a tema
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a Materia Prima Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a Materia Prima L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Piazzetta di via Annunziata ancora invasa dai rifiuti Cumuli di immondizia continuano a spuntare ciclicamente in questa zona
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.