sala consiliare
sala consiliare
Politica

Comune: domani per le ore 12 riunione dei capigruppo consiliari

Al momento non si conosce il motivo della convocazione

Una tempestiva riunione dei capigruppo consiliari è stata convocata per domattina, giovedì 22 marzo, alle ore 12 presso la presidenza del consiglio comunale.

La notizia è giunta quasi in concomitanza con la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo di Bari circa gli aumenti delle aliquote per l'anno 2015 di IMU - Tari - Tasi, decisi illo tempore dal Comune di Andria.

Non sappiamo al momento se la convocazione decisa dalla presidente del consiglio, Pasqua Laura Di Pilato sia legata a questa vicenda giudiziaria oppure ad una nuova convocazione della massima assise comunale dopo il dissenso dei consiglieri del centro destra andriese che hanno comunicato la loro mancata partecipazione al consiglio comunale di questa sera.

Alcuni consiglieri, a questo punto, chiedono che venga rivisto il bilancio di previsione 2018, approvato dalla giunta comunale ed attualmente al vaglio delle varie commissione consiliari, alla luce della sentenza del giudice amministrativo.

Molto probabilmente nelle prossime ore dovrebbe essere diramato un comunicato stampa da parte dell'Amministrazione comunale, che dovrebbe spiegare meglio i termini dell'importante sentenza e dei risvolti che essa avrà per le casse comunali.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Consiglio comunale
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.