sala consiliare
sala consiliare
Politica

Comune: domani per le ore 12 riunione dei capigruppo consiliari

Al momento non si conosce il motivo della convocazione

Una tempestiva riunione dei capigruppo consiliari è stata convocata per domattina, giovedì 22 marzo, alle ore 12 presso la presidenza del consiglio comunale.

La notizia è giunta quasi in concomitanza con la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo di Bari circa gli aumenti delle aliquote per l'anno 2015 di IMU - Tari - Tasi, decisi illo tempore dal Comune di Andria.

Non sappiamo al momento se la convocazione decisa dalla presidente del consiglio, Pasqua Laura Di Pilato sia legata a questa vicenda giudiziaria oppure ad una nuova convocazione della massima assise comunale dopo il dissenso dei consiglieri del centro destra andriese che hanno comunicato la loro mancata partecipazione al consiglio comunale di questa sera.

Alcuni consiglieri, a questo punto, chiedono che venga rivisto il bilancio di previsione 2018, approvato dalla giunta comunale ed attualmente al vaglio delle varie commissione consiliari, alla luce della sentenza del giudice amministrativo.

Molto probabilmente nelle prossime ore dovrebbe essere diramato un comunicato stampa da parte dell'Amministrazione comunale, che dovrebbe spiegare meglio i termini dell'importante sentenza e dei risvolti che essa avrà per le casse comunali.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Consiglio comunale
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il 31 maggio, presso la RSA di Andria di via Vittore Carpaccio
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Grande festa in programma lunedì, 26 maggio 2025, alle ore 10.00
Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Fulcro dell’incontro sarà il dialogo tra Onofrio Zeuli Spagnoletti e il giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione
1 Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Il punto è in discussione nel consiglio comunale di domani 22 maggio
A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria L' iniziativa ha coinvolto 8 istituti scolastici del territorio regionale, 250 ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di 2° grado
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.