Panorama di Andria dall'alto. <span>Foto Paolo Liso</span>
Panorama di Andria dall'alto. Foto Paolo Liso
Vita di città

Compagni di Viaggio: «Andria, la ruota panoramica, la città gestita dai barlettani mentre la Regione...dorme»

Alcune "amare" riflessioni dagli appartenenti al sodalizio cittadino

«Ci manca un po' quel "scusate qualche parola" del giornalista Michele Palumbo.

Noi, ovviamente, non siamo neanche lontanamente all'altezza delle sue "parole" e utilizziamo quelle che abbiamo, le nostre!
Grande clamore intorno alla ruota panoramica, in Villa comunale. Argomento legittimo di contesa politica.
Scusate, dunque, qualche nostra parola.

La situazione del Pronto Soccorso di Andria, la cui gestione è stata affidata ad un barlettano?

La situazione dell'ospedale Bonomo, la cui gestione è stata affidata anche ad un barlettano?

La costruzione del nuovo ospedale in contrada Macchia di Rose, politicamente seguita, il futuro ci dirà in che modo, sempre da un politico barlettano?

E gli andriesi?
Stanno a guardare la ruota panoramica in Villa comunale, a contare quante mattonelle ha rotto e quanti fiori ha reciso!

Altre riflessioni.
Da quando è stata aperta la stazione di Andria Sud, incredibilmente sono iniziati una serie di disservizi che stanno provocando proteste a Corato, Ruvo, Terlizzi fino a Bitonto. La Regione "dorme".

Il Castel del Monte, il sito turistico più visitato e vanto della nostra città, da Bari (lo riporta il quotidiano Repubblica) è quasi irraggiungibile, a causa del "campo minato" di disservizi per arrivare ad Andria. Anche qui la Regione "dorme".

In città siamo al 76% di raccolta differenziata, ottimo risultato, e come premio i lavoratori del servizio di raccolta non vengono pagati puntualmente.

Conclusione. Andriesi, tutto va bene, dunque possiamo continuare a contare le mattonelle rotte sotto la ruota panoramica in Villa comunale e… "scusate qualche parola"», conclude la nota dell'associazione "Compagni di Viaggio".
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • pronto soccorso bonomo
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
Cresce il turismo in Puglia nel 2025: oltre 22 milioni di presenze e 6,7 milioni di arrivi. Bene la Bat Cresce il turismo in Puglia nel 2025: oltre 22 milioni di presenze e 6,7 milioni di arrivi. Bene la Bat Alla BIT 2026, presentato Report del 2025: domanda internazionale al +25%. In allegato tutti i dati
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Sanità: avviato il confronto tra la Regione Puglia e i sindacati dei medici di medicina generale Sanità: avviato il confronto tra la Regione Puglia e i sindacati dei medici di medicina generale Tra i temi dell’incontro, la richiesta di rimborso inviata dal Dipartimento Salute ai medici di medicina generale alla fine del 2025
Lenticchie, fagioli e ceci si confermano tra gli alimenti più amati sulle tavole regionali in Puglia Lenticchie, fagioli e ceci si confermano tra gli alimenti più amati sulle tavole regionali in Puglia È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.