direzione generale Asl/Bt. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
direzione generale Asl/Bt. Foto Vincenzo Cassano
Commento

Comitato per il nuovo ospedale Bat: "La Dg della Asl nulla dice sia sui tempi che sul Piano Clinico Gestionale"

Il Comitato aveva, nelle scorse settimane, inviato tre lettere alla direttrice generale

Il Comitato per il nuovo ospedale della Bat interviene nuovamente, riportando la nota che, "d'ordine della Direttrice Generale ASL BT, dott.ssa Tiziana Dimatteo" ha inviato dalla ASL BT.
Come noto il Comitato aveva, nelle scorse settimane, inviato tre lettere alla direttrice generale per richiamare la sua attenzione su due questioni fondamentali:
- I tempi del riavvio del procedimento, con la firma dell'appendice al contratto con i progettisti;
- ⁠i contenuti del Piano Clinico Gestionale, sul quale avevamo avanzato una serie di osservazioni.
Oggi non possiamo che prendere atto della nota inviataci che, dal nostro punto di vista, nulla dice sia sui tempi che sul Piano Clinico Gestionale.
La pubblichiamo, come doverosamente sempre facciamo, per informare la opinione pubblica della BAT, riservandoci una riflessione di maggiore dettaglio sulle questioni sin qui sollevate.
******************
Gentilissimi,
in merito alla richiesta di informazioni sulle procedure in corso per la sottoscrizione della integrazione contrattuale sul nuovo ospedale di Andria, vi rappresentiamo quanto fatto dall'inizio del mese di maggio a oggi. Questa Direzione ha già incontrato l'RTI composta da dieci diverse aziende in data 8 maggio, 27 maggio e 3 giugno mentre nella giornata di oggi è stata inviata una ulteriore nota di integrazione alle interlocuzioni in corso. Come noto, l'integrazione contrattuale fa seguito al piano clinico gestionale varato dalla Cabina di Regia (delibera di Giunta Regionale n.335 del 20.03.2023) che riduce da diciotto a dodici le sale operatorie, lasciando il resto invariato.
Le interlocuzioni con l'RTI aggiudicataria della progettazione del nuovo ospedale di Andria, non si sono ancora concluse e l'integrazione contrattuale non è stata sottoscritta poiché sono in corso valutazioni tecniche e giuridiche che contiamo possano terminare a breve.
Pertanto, la mancata risposta è giustificata dalla volontà di comunicare una conclusione definitiva degli accordi con l'RTI composta da 10 interlocutori diversi. Abbiamo già dimostrato la nostra attenzione nei confronti di questo grande progetto e il nostro impegno a seguirne l'iter amministrativo necessario per garantire il prosieguo rapido delle attività.
Sarà nostra cura rendervi noto ogni ulteriore incontro, auspicando una risoluzione rapida di questo passaggio amministrativo rispetto al quale avevamo in commissione ipotizzato una soluzione entro dieci giorni ma che, per le ragioni già rappresentate, sta richiedendo un tempo maggiore.
Cordiali saluti.
D'ordine della Direttrice Generale ASL BT, dott. ssa Tiziana Di Matteo
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Nuovo ospedale di andria
  • Tiziana Dimatteo
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso È stato fatto il punto sulle principali difficoltà del sistema di emergenza e urgenza
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Una catena di solidarietà partita dai cittadini di Bari e dalla libreria Giunti al punto di Valenzano, cui ha aderito l’AVO Andria
Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Importante convegno medico nella Bat su "L'appropriatezza prescrittiva in endoscopia digestiva" Di questa problematica multifattoriale, saranno numerosi partecipanti a discuterne
Secondo espianto d'organi nell' Asl Bt: un uomo dona fegato e cornee Secondo espianto d'organi nell' Asl Bt: un uomo dona fegato e cornee All'ospedale Dimiccoli di Barletta, su di un 68enne di San Ferdinando
Prima donazione multiorgano dell’anno nell'Asl Bt Prima donazione multiorgano dell’anno nell'Asl Bt Una donna di 75 anni ha donato il fegato, i reni e le cornee. Il dott. Vitobello ha coordinato le operazioni
Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Le assicurazioni della Commissaria straordinaria Dimatteo e dei consiglieri regionali Ciliento, De Santis, Spina e Ferri
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.