direzione generale Asl/Bt. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
direzione generale Asl/Bt. Foto Vincenzo Cassano
Commento

Comitato per il nuovo ospedale Bat: "La Dg della Asl nulla dice sia sui tempi che sul Piano Clinico Gestionale"

Il Comitato aveva, nelle scorse settimane, inviato tre lettere alla direttrice generale

Il Comitato per il nuovo ospedale della Bat interviene nuovamente, riportando la nota che, "d'ordine della Direttrice Generale ASL BT, dott.ssa Tiziana Dimatteo" ha inviato dalla ASL BT.
Come noto il Comitato aveva, nelle scorse settimane, inviato tre lettere alla direttrice generale per richiamare la sua attenzione su due questioni fondamentali:
- I tempi del riavvio del procedimento, con la firma dell'appendice al contratto con i progettisti;
- ⁠i contenuti del Piano Clinico Gestionale, sul quale avevamo avanzato una serie di osservazioni.
Oggi non possiamo che prendere atto della nota inviataci che, dal nostro punto di vista, nulla dice sia sui tempi che sul Piano Clinico Gestionale.
La pubblichiamo, come doverosamente sempre facciamo, per informare la opinione pubblica della BAT, riservandoci una riflessione di maggiore dettaglio sulle questioni sin qui sollevate.
******************
Gentilissimi,
in merito alla richiesta di informazioni sulle procedure in corso per la sottoscrizione della integrazione contrattuale sul nuovo ospedale di Andria, vi rappresentiamo quanto fatto dall'inizio del mese di maggio a oggi. Questa Direzione ha già incontrato l'RTI composta da dieci diverse aziende in data 8 maggio, 27 maggio e 3 giugno mentre nella giornata di oggi è stata inviata una ulteriore nota di integrazione alle interlocuzioni in corso. Come noto, l'integrazione contrattuale fa seguito al piano clinico gestionale varato dalla Cabina di Regia (delibera di Giunta Regionale n.335 del 20.03.2023) che riduce da diciotto a dodici le sale operatorie, lasciando il resto invariato.
Le interlocuzioni con l'RTI aggiudicataria della progettazione del nuovo ospedale di Andria, non si sono ancora concluse e l'integrazione contrattuale non è stata sottoscritta poiché sono in corso valutazioni tecniche e giuridiche che contiamo possano terminare a breve.
Pertanto, la mancata risposta è giustificata dalla volontà di comunicare una conclusione definitiva degli accordi con l'RTI composta da 10 interlocutori diversi. Abbiamo già dimostrato la nostra attenzione nei confronti di questo grande progetto e il nostro impegno a seguirne l'iter amministrativo necessario per garantire il prosieguo rapido delle attività.
Sarà nostra cura rendervi noto ogni ulteriore incontro, auspicando una risoluzione rapida di questo passaggio amministrativo rispetto al quale avevamo in commissione ipotizzato una soluzione entro dieci giorni ma che, per le ragioni già rappresentate, sta richiedendo un tempo maggiore.
Cordiali saluti.
D'ordine della Direttrice Generale ASL BT, dott. ssa Tiziana Di Matteo
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Nuovo ospedale di andria
  • Tiziana Dimatteo
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Ciao Mariarosaria e grazie da tutte le mamme (e non solo) di Andria Ciao Mariarosaria e grazie da tutte le mamme (e non solo) di Andria Se ne va una delle più note ostetriche della città
Cardiologia di Andria, salvata la vita ad un 50enne ad altissimo rischio Cardiologia di Andria, salvata la vita ad un 50enne ad altissimo rischio Blocco del ganglio stellato al Bonomo
Nuova assemblea dei lavoratori della RSU Asl Bt, Di Liddo: "Riconoscimento della pausa e buono mensa" Nuova assemblea dei lavoratori della RSU Asl Bt, Di Liddo: "Riconoscimento della pausa e buono mensa" Chiesto alla Direzione strategica dell'Asl Bt un tavolo urgente al fine di regolamentare tale diritto
"Il girotondo di certa politica", tra Decaro ed Emiliano, Bruno e Vurchio senza dimenticare sanità e liste d'attesa "Il girotondo di certa politica", tra Decaro ed Emiliano, Bruno e Vurchio senza dimenticare sanità e liste d'attesa Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo ospedale del Nord Barese: entro la fine di novembre la gara d'appalto Nuovo ospedale del Nord Barese: entro la fine di novembre la gara d'appalto Intanto, il Consiglio comunale di Bisceglie ha già adottato la variante urbanistica dell’area
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.