club
club "Storie e Motori Federiciani"
Eventi e cultura

Club “Storie e Motori Federiciani”: cerimonia nella villa comunale

Celebrati i successi ottenuti dai soci del club, al prestigioso concorso "Valletta concours" tenutosi a Malta

Una serata all'insegna dell'orgoglio e della riconoscenza si è tenuta ieri, venerdì 9 agosto ad Andria per celebrare i successi ottenuti dai soci del club "Storie e Motori Federiciani" al prestigioso concorso "Valletta concours" tenutosi a Malta. L'Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giovanna Bruno, ha voluto premiare i partecipanti con una targa commemorativa, sottolineando l'importanza di queste iniziative che promuovono il nome della città oltre i confini nazionali.
Durante la manifestazione, tenutasi presso l'Anfiteatro della villa comunale "Giuseppe Marano", si è respirata un'atmosfera di grande entusiasmo. I soci hanno ricevuto dalle mani dell'Amministrazione Comunale un segno tangibile di gratitudine indirizzato al club per aver portato alto il nome di Andria.
«Siamo estremamente orgogliosi dei nostri soci – ha dichiarato Michele Lorusso, Presidente del club "Storie e Motori Federiciani" –. Questo riconoscimento è il frutto di un impegno costante e di una passione che ci unisce. Le auto d'epoca non sono solo veicoli, ma veri e propri ambasciatori del passato. Sono un ponte tra generazioni, un simbolo di un'epoca e di uno stile di vita. Per questo motivo, rappresentano una risorsa preziosa per il marketing territoriale. A Malta siamo stati impegnati in prima linea con cinque equipaggi con cui abbiamo rappresentato l'intera Nazione, di cui tre sono salite sul podio nelle rispettive categorie».
La sindaca Bruno ha sottolineato l'importanza di valorizzare le eccellenze del territorio e di sostenere iniziative che promuovono la cultura intesa a 360°. «Ecco un'altra bella realtà della nostra città che fa parlare di sé dappertutto. La loro passione e il loro impegno sono un motivo di grande orgoglio per la nostra città».
Le auto sono rimaste esposte nella villa comunale per l'intera serata a disposizione di appassionati e curiosi, che hanno potuto ammirare queste meraviglie della tecnica e dell'ingegno umano.
club "Storie e Motori Federiciani"club "Storie e Motori Federiciani"club "Storie e Motori Federiciani"club "Storie e Motori Federiciani"club "Storie e Motori Federiciani"
  • Comune di Andria
  • villa comunale andria
  • club storie & motori federiciani
Altri contenuti a tema
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.