Cimitero di Andria
Cimitero di Andria
Attualità

Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale

Santa Messa sabato 7 dicembre alle ore 10, con il vescovo diocesano Luigi Mansi

Sarà il vescovo diocesano Luigi Mansi ad officiare la Santa Messasabato 7 dicembre alle ore 10,00 – con cui verrà riaperta ufficialmente al culto la vecchia cappella Comunale del Camposanto di Andria, dopo un'interruzione di quasi sei anni.

«Aggiungiamo così un altro importante tassello – ricorda Antonio Griner, amministratore unico di Multiservice Spa - all'opera di recupero e di rifunzionalizzazione del cimitero locale, che questa municipalizzata ha avviato appena nello scorso mese di giugno. La vecchia Cappella Comunale, inibita al culto dal 2018, è stata anch'essa sottoposta ad una serie di interventi che la restituiscono oggi ai fedeli in una veste più consona e dignitosa. Un risultato che ci soddisfa e mi auguro soddisferà l'intera comunità locale».

«La vecchia Cappella Comunale – sottolinea la sindaca Giovanna Bruno – risale al settembre del 1959 e finalmente riacquisterà la sua centralità all'interno del nostro Camposanto. Dunque, un altro obiettivo centrato, con grande operosità e risultati concreti. Oggi, proprio alla vigilia dell'Immacolata, la struttura torna ad ospitare una solenne celebrazione. Da questo momento in poi, sono certa – conclude Bruno – la Santa Messa domenicale per chi vorrà, costituirà un appuntamento, puntuale e gradito, da conciliare con la visita ai propri cari defunti nel giorno festivo e in un luogo sempre più curato e dignitoso».

  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seconda vittima
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.