canale Ciappetta Camaggio
canale Ciappetta Camaggio
Enti locali

Ciappetta-Camaggio: incontro al Comune di Andria con i rappresentanti locali

Analizzate e discusse le problematiche legate al canale di raccolta acque

ll canale Ciappetta Camaggio, sito lungo il territorio tra le città di Barletta e Andria, è stato al centro di un tavolo tecnico che ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti delle istituzioni locali, presso Palazzo di Città ad Andria. Erano presenti il sindaco di Andria Giovanna Bruno, il consigliere regionale Filippo Caracciolo, i rappresentanti della sezione Demanio e Patrimonio, del Consorzio Terre d'Apulia, ASSET, mentre per il Comune di Barletta ha presenziato la presidente della VII Commissione Ambiente Patrizia Mele, su delega del sindaco Cosimo Cannito.

L'incontro, che si è svolto con l'obiettivo di chiarire la situazione catastale e di proprietà delle particelle interessate, ha rappresentato un'opportunità per affrontare in modo concreto le questioni relative alla manutenzione del canale, in particolare riguardo alla rimozione dei rifiuti, al monitoraggio e alle varie competenze. I partecipanti hanno anche discusso delle opportunità di accesso a finanziamenti, considerate le previsioni di spesa finalizzate alla risoluzione delle problematiche esistenti. In questo senso, il Canale Ciappetta Camaggio rappresenta una sfida per le istituzioni locali che hanno l'opportunità di trasformare una criticità in un'opportunità.

La discussione sarà aggiornata fra un mese per approfondire le opportunità di azione necessarie al prosieguo di tale percorso. I partecipanti hanno concordato sulla necessità di lavorare insieme per garantire una gestione sostenibile e corretta del canale.
  • Comune di Andria
  • canalone ciappetta camaggio
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.