canale Ciappetta Camaggio
canale Ciappetta Camaggio
Enti locali

Ciappetta-Camaggio: incontro al Comune di Andria con i rappresentanti locali

Analizzate e discusse le problematiche legate al canale di raccolta acque

ll canale Ciappetta Camaggio, sito lungo il territorio tra le città di Barletta e Andria, è stato al centro di un tavolo tecnico che ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti delle istituzioni locali, presso Palazzo di Città ad Andria. Erano presenti il sindaco di Andria Giovanna Bruno, il consigliere regionale Filippo Caracciolo, i rappresentanti della sezione Demanio e Patrimonio, del Consorzio Terre d'Apulia, ASSET, mentre per il Comune di Barletta ha presenziato la presidente della VII Commissione Ambiente Patrizia Mele, su delega del sindaco Cosimo Cannito.

L'incontro, che si è svolto con l'obiettivo di chiarire la situazione catastale e di proprietà delle particelle interessate, ha rappresentato un'opportunità per affrontare in modo concreto le questioni relative alla manutenzione del canale, in particolare riguardo alla rimozione dei rifiuti, al monitoraggio e alle varie competenze. I partecipanti hanno anche discusso delle opportunità di accesso a finanziamenti, considerate le previsioni di spesa finalizzate alla risoluzione delle problematiche esistenti. In questo senso, il Canale Ciappetta Camaggio rappresenta una sfida per le istituzioni locali che hanno l'opportunità di trasformare una criticità in un'opportunità.

La discussione sarà aggiornata fra un mese per approfondire le opportunità di azione necessarie al prosieguo di tale percorso. I partecipanti hanno concordato sulla necessità di lavorare insieme per garantire una gestione sostenibile e corretta del canale.
  • Comune di Andria
  • canalone ciappetta camaggio
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali "La devozione alla Madonna dei Miracoli continuerà a rafforzare l’unità e la fede della nostra Comunità"
Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo La nota di Riccardo Mosca, vice-Segretario dei Giovani Democratici Andria 
Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” I pagamenti dovranno essere effettuati contestualmente alla presentazione della pratica
8 Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Già segretario regionale PPI, già presidente regionale “La Margherita, già coordinatore segreteria regionale PD
"Incondizionata fiducia alla Sindaca Bruno": la nota di Italia Viva e Futura Rete Civica Popolare "Incondizionata fiducia alla Sindaca Bruno": la nota di Italia Viva e Futura Rete Civica Popolare "Vurchio e l'Intergruppo si prestino a un gioco che mira a provocare il caos amministrativo"
Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Centrosinistra: «Con il consiglio comunale del 28 agosto, interventi su viabilità, rigenerazione urbana, impianti sportivi e contenitori culturali»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.