Giorgino Nicola
Giorgino Nicola
Politica

Chiusura Euronics, Giorgino: «Avviare tavolo tra azienda e sindacati»

Il Primo Cittadino di Andria rilancia l'ente come garante per trattativa

Sulla questione chiusura Euronics, interviene il Primo Cittadino di Andria, Nicola Giorgino, dopo lo stato di agitazione indetto dagli oltre 20 dipendenti del punto vendita andriese: «Pur capendo le difficoltà di chi fa impresa in un momento così difficile a livello generale – afferma il Sindaco Giorgino – bisogna fare tutto il possibile, cercando anche soluzioni alternative, per salvaguardare i livelli occupazionali e per il futuro di numerosi giovani lavoratori».

Lo stesso Sindaco di Andria rilancia l'ente come garante della possibile trattativa tra le parti: «L'Amministrazione Comunale è disponibile, sin da ora, ad aprire un tavolo di confronto tra la proprietà e le organizzazioni sindacali ed a mediare perché si possa addivenire ad una soluzione che contempli le esigenze di chi fa impresa con le legittime rivendicazioni dei lavoratori. Mi auguro che anche la Regione, tramite l'assessorato alle politiche del lavoro, così come avvenuto in altre circostanze simili, possa avere un ruolo importante per una risoluzione positiva della vicenda».
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Sindaco Bruno: "Per la prima volta ad Andria, registrato atto di nascita di un bambino, figlio di coppia omogenitoriale" Sindaco Bruno: "Per la prima volta ad Andria, registrato atto di nascita di un bambino, figlio di coppia omogenitoriale" "Riconoscere un diritto è civiltà. Che esime tutti dai giudizi"
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.