Ritrovamento del Corpo di Aldo Moro
Ritrovamento del Corpo di Aldo Moro
Politica

"Chi e perchè ha ucciso Aldo Moro": incontro del Partito Democratico

Il racconto del Procuratore Capristo, dell'On. Grassi e del Consigliere regionale Mennea

Il Partito Democratico di Andria s'interroga sull'uccisione di Aldo Moro attraverso la rilettura dei documenti e delle delicate fasi storiche di quel periodo a 36 anni dall'avvenimento. Si terrà sabato 21 giugno alle ore 18.30, nella sala convegni della biblioteca comunale G. Ceci, in piazza Sant'Agostino, il convegno dal titolo "Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?".

Tra i relatori, il vicepresidente del Pd alla Camera, on. Gero Grassi (deputato pugliese già sindaco di Terlizzi, promotore dell'iniziativa per una nuova commissione d'inchiesta), Carlo Maria Capristo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Giuseppe Tiani, segretario generale SIAP e Ruggiero Mennea, consigliere regionale PD. Dopo l'introduzione di Lorenzo Marchio Rossi, capogruppo PD Andria, interverranno gli ospiti che forniranno, attraverso la lettura dei documenti di Stato, la loro opinione sulla vicenda del presidente DC rapito e ucciso dalle Brigate Rosse.

«A 36 anni dal tragico avvenimento, attraverso questo incontro, ci si propone di mantenere vivo il ricordo sulla vicenda che segnò un momento decisivo di cambiamento per il Paese - dice Lorenzo Marchio Rossi - In un momento non meno difficile per il nostro paese, l'evento di sabato è un'importante occasione di confronto, su una delle vicende che hanno segnato indelebilmente la storia della nostra nazione e sulla quale, a distanza di molti anni, non si è ancora riusciti a far luce».
  • Pd
Altri contenuti a tema
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.