Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Centrosinistra Andria: "Prima le idee o le sfilate?"

"Non possiamo dunque che esprimere un solo parere da questa due giorni che si riassume con 2 parole: campagna elettorale"

"Prima delle idee viene l'educazione ed ancora prima, il rispetto Istituzionale. Invece si scelgono le "sfilate": un ritorno al passato che non auguriamo a questa città", sottolinea la maggioranza di centro sinistra, ovvero Partito Democratico, ABC e Andrialab.

"Si è appena svolta ad Andria una iniziativa che ha visto la partecipazione di Ministri dell'attuale governo nazionale di destra. Ad organizzarla è stata la cosiddetta "classe dirigente" di Fratelli d'Italia. Un appuntamento in cui da qualcuno è stata sottolineata l'assenza dell'Amministrazione Comunale. Tale assenza è dovuta al fatto, però, che gli organizzatori della due giorni hanno ben pensato (o mal pensato, dipende dai punti di vista) di non invitare la massima Autorità della nostra città, ossia il Sindaco.
Ci chiediamo, dunque, a cosa serva scomodare Ministri e Sottosegretari se non per aprire dialoghi costruttivi tra Governo Locale e Governo Nazionale ad esclusivo beneficio della comunità cittadina.
Certamente da personaggi che ricoprono ruoli istituzionali solo perché sono stati cooptati, non potevamo aspettarci altro che scarsa conoscenza di quella che è una sana liturgia istituzionale. E vista la scarsa considerazione che certi consiglieri di centrodestra hanno da parte della loro stessa compagine politica non ci meraviglia affatto la mancanza di bon ton istituzionale. Che dire poi del consigliere comunale locale, snobbato dai suoi compagni di cordata di centro destra... non sa dove alberga il bon ton istituzionale.
Non possiamo dunque che esprimere un solo parere da questa due giorni che si riassume con 2 parole: campagna elettorale.
D'altronde è ciò che ha maldestramente dichiarato lo stesso Commissario cittadino di FdI che in relazione a questa due giorni di "sfilate" parla di appuntamenti elettorali, più che di temi sensibili per la città.
Il ministro allo Sport, inoltre, ha dichiarato alla stampa che avrebbe voluto parlare dello Stadio degli Ulivi con l'Amministrazione. Il Ministro deve però sapere che l'Amministrazione cittadina non è stata invitata.
Staremo a vedere se il Ministro dello Sport della Repubblica Italiana avrà modo e tempo di mantenere l'impegno preso e parlarne con l'Amministrazione visto che afferma che uno stadio "…è un elemento di socialità ed elemento urbano che qualifica la città…".
Un consiglio però ci sentiamo di rivolgere al signor Ministro: lasci a casa la cosiddetta "classe dirigente" locale di FdI, perché dai metodi adottati ci sembra che non abbia né classe, né tantomeno capacità di dirigere.
Ed ora ci dica FdI: prima le idee o le sfilate?"

  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • prima le idee
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.