I ragazzi dello Zenith
I ragazzi dello Zenith
Associazioni

Centro Zenith: un bellissimo 2022 e un 2023 con obiettivo New York

"I nostri ragazzi speciali ormai hanno acquisito competenze e abilità tali da poter sostenere ogni iniziativa"

Si conclude tra poche ore un anno eccezionale per il centro Zenith.
Un percorso di impegno quotidiano che ha raggiunto obiettivi importanti per la crescita e l'autonomia dei nostri ragazzi speciali.
"Il nostro laboratorio teatrale nato nel 2000 come strumento pedagogico per aumentare l'autonomia dei soggetti più fragili, ci vede ormai proiettati in una dimensione non solo provinciale e regionale, ma anche nazionale.
Numerosi i nostri spettacoli in varie località in questo 2022 come a Tropea e nell'Avellinese, accolti con entusiasmo dalle realtà del territorio.
Anche nel settore dei viaggi, lo Zenith quest'anno ha dato il meglio di sé: fiordi norvegesi e numerosissimi weekend tra Assisi, Cinque Terre, Cascia, Firenze, Gaeta con lo spirito di offrire vere e pragmatiche pari opportunità.
I nostri ragazzi speciali ormai hanno acquisito competenze e abilità tali da poter sostenere ogni iniziativa.
Ovviamente la nostra strada continua con un altro grande progetto: l'estate 2023,e precisamente nel mese di agosto, ci vedrà turisti a New York.
Un obiettivo ambizioso per dimostrare che la solidarietà cambia il mondo e la percezione che il mondo ha delle fragilità", dichiara soddisfatto il responsabile del sodalizio, il prof. Antonello Fortunato.
I ragazzi dello ZenithI ragazzi dello ZenithI ragazzi dello ZenithI ragazzi dello Zenith
  • Solidarietà
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Il centro Zenith mette in scena il musical "Il Poverello di Dio" Il centro Zenith mette in scena il musical "Il Poverello di Dio" Giovedì 17 settembre, alle ore 19, il Santuario Madonna dei Miracoli di Andria
In Puglia oltre una persona su tre a rischio povertà o esclusione sociale In Puglia oltre una persona su tre a rischio povertà o esclusione sociale Dal Rapporto SDGs 2025 dell’ISTAT: il 37,7% della popolazione pugliese è a rischio povertà o esclusione sociale, contro il 23,1% della media italiana
La Regione stanzia 370 mila euro per nuovi progetti nel campo della Cooperazione internazionale La Regione stanzia 370 mila euro per nuovi progetti nel campo della Cooperazione internazionale Per partenariati tra comunità locali, cooperazione internazionale e promozione dei diritti umani. Domande fino al 30 settembre 2026
Prof. Fortunato: "Oltre le polemiche, insieme per il liceo Carlo Troya" Prof. Fortunato: "Oltre le polemiche, insieme per il liceo Carlo Troya" "La scuola è un patrimonio di tutti e nessuno deve sentirsi lasciato solo davanti a questa situazione"
L'Italia del Calcio a 5 B1 scrive la storia: è bronzo europeo e pass per i Mondiali 2027 L'Italia del Calcio a 5 B1 scrive la storia: è bronzo europeo e pass per i Mondiali 2027 Alla sua prima convocazione in Nazionale, brilla la prestazione dell'andriese Mauro Campanale
Inclusione ed accoglienza: successo per il progetto svolto negli uffici della Questura di Andria Inclusione ed accoglienza: successo per il progetto svolto negli uffici della Questura di Andria Le associazioni Work-Aut, AIPD Barletta, la Fondazione Pugliese per le Neurodiversità e il Centro Zenith di Andria scrivono a Ministro e Prefetto
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.