Francesco Ventola JPG
Francesco Ventola JPG
Politica

Centri per l'impiego, Ventola: "Condivido le preoccupazioni di Lacarra, lo facciano anche i consiglieri del PD"

Il coordinatore e consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l'Italia vuole fare chiarezza

"Ho letto con grande attenzione e interesse la nota del segretario regionale del Pd, on. Marco Lacarra, sui Centri per l'Impiego. - ha affermato il coordinatore e consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l'Italia, Francesco Ventola - Spero che lo stesso abbiano fatto i consiglieri regionali del suo partito che in Commissione regionale sulla proposta di disegno di legge "Norme in materia di Politica Regionale dei Servizi per le Politiche attive del Lavoro", invece, stanno avendo un comportamento esattamente contrario a quanto auspicato dal proprio segretario che, invece, è sulle posizione di Direzione Italia-Noi con l'Italia.

Lacarra chiede chiarezza per i lavoratori che lavoreranno per la nuova Agenzia (ARAL), oggi dipendenti stipendiati dalle Province e Città Metropolitana di Bari con soldi della Regione Puglia: a conferma che non si tratta di dipendenti già regionali come qualcuno in Commissione ha fatto credere. Peggio sono messi i 300 formatori che addirittura rischiano di perdere il lavoro.

Per questo motivo rimaniamo convinti che la legge che sta per approdare in Consiglio per l'approvazione non debba avere lacune interpretative dove poi a "cadere" e a farsi male sono solo i lavoratori: serve chiarezza. Per questo non ho ritirato l'emendamento e lo riproporrò in aula, perché è l'unico che può davvero fare chiarezza".
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Olio tunisino in Italia, Ventola: "Quotazioni nostro extravergine scese fino al 20%" Olio tunisino in Italia, Ventola: "Quotazioni nostro extravergine scese fino al 20%" "La commissione europea ci faccia sapere come intende tutelare il nostro prodotti"
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Francesco Ventola smentisce la sua candidatura alle regionali per il cdx Francesco Ventola smentisce la sua candidatura alle regionali per il cdx "Sono impegnato fortemente nel mio ruolo di europarlamentare, che intendo portare a termine anche per onorare il mandato elettorale"
Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” La nota dell'europarlamentare Francesco Ventola e del deputato Mariangela Matera
“Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia “Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia In programma venerdì 4 luglio alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Sono Donatella D’Ambrosio, il segretario cittadino uscente Sabino Napolitano ed il giovane Lorenzo Miani
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.