10° anniversario Provincia Bat
10° anniversario Provincia Bat
Enti locali

Celebrato il 10° anniversario di costituzione della Provincia Bat

Annullo filatelico speciale promosso da Poste Italiane

Nella mattinata di martedì 11 giugno, presso la sede istituzionale della Provincia Bat, ubicata nell'auditorium annesso all'Istituto tecnico Agrario di piazza San Pio X in Andria, si è tenuta la celebrazione dell'annullo filatelico speciale, promosso da Poste Italiane in occasione del 10° anniversario della costituzione della sesta provincia pugliese, nata l'11 giugno 2004 con la legge 148 del Parlamento. Una provincia nata sotto i migliori auspici ma purtroppo svuotata progressivamente di funzioni, risorse e personale.

La cerimonia è stata aperta dai saluti istituzionali del vicepresidente facente funzioni Pasquale De Toma, del Prefetto della Bat Emilio Dario Sensi e del direttore della filiale di Bari di Poste Italiane, Pasquale Ragozzino. Sono successivamente intervenuti anche i tre presidenti che si sono alternati alla guida della provincia dal 2009: Francesco Ventola (primo e unico presidente della Bat ad essere eletto dai cittadini), Francesco Spina e Nicola Giorgino.

Poste Italiane ha allestito due servizi filatelitici temporanei per la giornata di martedì 11 giugno, a disposizione dei collezionisti: nella sede della provincia dalle 10:00 alle 12:30 e nell'ufficio postale Andria centro, in via Giovanni Bovio, dalle 13:00 alle 19:00. Sarà disponibile anche uno speciale folder filatelico, a tiratura limitata, che conterrà al suo interno dieci cartoline rappresentative dei Comuni che formano la provincia Bat, fra cui naturalmente Andria Fidelis.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Provincia Bat
  • poste italiane
Altri contenuti a tema
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.