Castel del Monte
Castel del Monte
Turismo

Castel del Monte sempre più social con la 3° edizione di #StuporMundi, l'Instagram Challenge di Montegusto

Le immagini migliori verranno esposte in una mostra fotografica all'aperto ai piedi del maniero federiciano

Dopo il successo delle due precedenti edizioni torna l'Instagram challenge di Montegusto. Fino al 3 settembre è possibile partecipare gratuitamente scattando foto al maniero federiciano. Le immagini migliori verranno esposte in una mostra fotografica all'aperto ai piedi del Castel del Monte.

Anche quest'anno si rinnova l'impegno di Montegusto per la promozione turistica del Castel del Monte. È questo infatti l'obiettivo principale di "#StuporMundi", l'Instagram challenge dedicato al maniero federiciano simbolo della Puglia giunto quest'anno alla 3° edizione.

Partecipare a #StuporMundi è molto semplice: basta scattare una foto al Castel del Monte e pubblicarla su Instagram entro il 3 settembre usando l'hashtag #stupormundi e taggando l'account @montegusto.

Una giuria interna selezionerà gli scatti migliori che parteciperanno ad una mostra fotografica all'aperto allestita nella terrazza panoramica di Montegusto, ai piedi del Castel del Monte.

«Il successo delle due edizioni precedenti - rivelano gli organizzatori - ci hanno davvero stupiti. Non ci aspettavamo un così forte interesse verso il nostro stesso obiettivo. Ovvero la promozione turistica del Castel del Monte in modo artistico e creativo. Centinaia di contributi sono arrivati dalle comunità di Andria e delle città limitrofe ma anche da parte dei turisti stranieri che durante l'estate visitano la Puglia».

#StuporMundi, dunque, è diventato un ottimo esempio di promozione turistica capace di coinvolgere giovani ed adulti, italiani e stranieri, combinando arte, cultura e valorizzazione del territorio sfruttando le potenzialità digitali dei social network.

L'Instagram challenge è completamente gratuito e non prevede scopi di lucro o premi in denaro ma riconoscimenti simbolici del merito e d'incoraggiamento nell'interesse della collettività. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento disponibile sulla pagina Facebook o il profilo Instagram di Montegusto.
stupor mundi
  • Castel del Monte
  • Montegusto
Altri contenuti a tema
Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Con particolare attenzione ai furti di veicoli agricoli, danneggiamenti, abbandono di veicoli rubati nonché sversamento illecito di rifiuti
Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Questa mattina riunito a Barletta il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Il 24 settembre dello scorso anno la Città di Andria gli ha conferito la cittadinanza onoraria
Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Tutte le iniziative in programma domenica 12 ottobre in musei, castelli e parchi archeologici
Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Gli incontri della delegazione per l’Anno Europeo dei Normanni 2027:
Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL La location d’eccezione sarà Castel del Monte
"Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio "Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio Appuntamento sabato 27 e domenica 28, anche a Castel del Monte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.