Festival Castel dei Mondi 18esima Edizione
Festival Castel dei Mondi 18esima Edizione
Eventi e cultura

Castel dei Mondi, il festival dei volontari

Ultimi incontri prima dell’inizio ufficiale della manifestazione

Anche quest'anno l'estate andriese si tinge di suoni, colori e immagini con la XVIII edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi. Mancano ormai poche ore al fischio di inizio ufficiale dell'evento e fervono i preparativi dietro le quinte affinchè tutto sia pronto.

Questo sarà ancor di più il festival dei volontari. Per quest'anno, infatti, circa una quarantina di ragazzi delle età più diverse, offriranno il loro volontario contributo durante la manifestazione. Dai reporter che immortaleranno i momenti migliori del festival, agli addetti agli spettacoli che entrerenno direttamente in contatto con i partecipanti ed offriranno loro le coordinate su spettacoli e concerti. I tutor seguiranno gli ospiti che animeranno con la loro arte questa diciottesima edizione del festival ed il gruppo social sarà costantemente presente presso la "Casa del Festival", l'Officina San Domenico, polo di aggregazione per quanti vogliano avere informazioni utili su spettacoli e tutto quanto ruota intorno ad essi.

Il team degli organizzatori del festival ha incontrato i volontari lunedì scorso per definire i ruoli di ciascuno e fornire indicazioni utili circa le responsabilità di ognuno. All'incontro ha preso parte anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Andria, Antonio Nespoli, il quale ha sottolineato l'importanza dell'essere partecipi di un evento di portata internazionale ed ha ribadito quanto la presenza attiva e costante di ciascun volontario sia importante alla buona riuscita della manifestazione e alla creazione di un senso di maturità.

Grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco spinge i ragazzi a intraprendere questa avventura, consapevoli della difficoltà e dell'impegno di ciascun ruolo, ma pieni di grande voglia di fare e pronti ad offrire un piccolo contributo alla buona riuscita di uno degli eventi più prestigiosi per la città di Andria.
  • Festival Castel dei Mondi
Altri contenuti a tema
Ad Andria nasce la Fondazione Castel dei Mondi Ad Andria nasce la Fondazione Castel dei Mondi Consiglio comunale decisivo
Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Sui temi Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA
La Finestra resta… Aperta sul Cortile: l'appendice al Festival Castel dei Mondi '25 La Finestra resta… Aperta sul Cortile: l'appendice al Festival Castel dei Mondi '25 Nuovi momenti fuori dal canonico cartellone settembrino.
"Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi "Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi Va in archivio la XXIX edizione, apripista al prossimo “Trentennale” del Festival
"Una finestra sul Cortile", giù il sipario del Festival ma non manca anche la ciliegina sulla torta "Una finestra sul Cortile", giù il sipario del Festival ma non manca anche la ciliegina sulla torta Positivo riscontro di critica e pubblico per la kermesse promossa da Comune di Andria, Regione Puglia e Puglia culture
Castel dei Mondi, giù il sipario sul Festival. Ma c’è la ciliegina finale Castel dei Mondi, giù il sipario sul Festival. Ma c’è la ciliegina finale Positivo riscontro di critica e di pubblico per la kermesse di Andria con il sostegno di Regione Puglia e Puglia culture
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
“Una Finestra sul Cortile”: il Festival è per tutti “Una Finestra sul Cortile”: il Festival è per tutti Da giovedì 11 a sabato 13, spettacoli ed eventi per assecondare ogni preferenza. Grande partecipazione popolare per la Kermesse
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.