Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria
Luigi Panarelli, allenatore Fidelis Andria
Sport

Casarano-Fidelis Andria, Panarelli: «Gara importante per il blasone delle due squadre»

Biancazzurri senza lo squalificato Fontana, problemi per Marino e Clemente. A disposizione il nuovo arrivato Acosta

Match di cartello per la Fidelis Andria che domani pomeriggio è attesa dal Casarano, seconda in classifica a otto punti dal Taranto capolista ma con due partite in meno. Uno snodo importante per i biancazzurri che vogliono confermarsi in zona playoff, e ottenere punti domani sul campo di una delle pretendenti alla vittoria finale potrebbe aumentare ulteriormente l'autostima in un gruppo che ha già superato le aspettative di inizio stagione. I federiciani sono quarti in classifica a un punto dai salentini, ma hanno giocato due gare in più: visti i tanti recuperi ancora da giocare, bisognerà attendere ancora per vedere la classifica completa.

Nella conferenza stampa della vigilia, mister Luigi Panarelli ha parlato dei benefici che la larga vittoria contro l'Aversa ha portato nel lavoro di questi giorni in vista della gara di domani: «Il risultato è un aspetto positivo, vincere porta fiducia e autostima e ci ha fatto preparare al meglio questa settimana, con serenità. Sappiamo che squadra è il Casarano, pretendente principale per la vittoria finale del campionato, ma noi vogliamo continuare questo percorso positivo in questo girone difficilissimo. Andremo a Casarano per fare il massimo, abbiamo preparato la sfida nel migliore dei modi. E' una partita di cartello per il blasone delle due squadre, ma la difficoltà è molto simile alle altre partite: soprattutto nel girone di ritorno, con qualsiasi squadra giochi è come se incontri la prima della classe perchè ognuna vuole raggiungere il proprio obiettivo».

A disposizione il nuovo acquisto e torna a correre Minacori dopo il lungo infortunio: «Acosta è un giocatore a cui stavamo dietro da un mese, grazie al lavoro della società abbiamo portato a termine l'operazione. Ci può dare una mano, entra in un gruppo già collaudato che comunque lo accoglie a braccia aperte. Per quanto riguarda Minacori è un piacere già vederlo correre, ma deve seguire un protocollo preciso perchè ha subito un infortunio serio e ci vorrà tempo, chissà se riusciremo a vederlo in campo almeno nelle ultime partite di campionato. Gli altri giocatori stanno tutti bene, Marino ha rallentato nel recupero e Clemente ha qualche problema ma fino a domani cercheremo di recuperarlo. Fontana è squalificato, è un giocatore importante come lo sono tutti e abbiamo visto in altre partite che quando mancano giocatori importanti, i compagni non ne hanno fatto sentire la mancanza».

Nei quattro gol rifilati all'Aversa non sono andati a segno gli attaccanti, ma mister Panarelli ha precisato: «Gli attaccanti fanno un grande lavoro di non possesso, e se siamo la seconda miglior difesa del campionato è anche merito loro. Quando facciamo gol l'attaccante può essere il finalizzatore ma il merito è di tutta la squadra. E' chiaro che un centravanti vive di gol e se non arrivano magari può non essere sereno».
  • Fidelis Andria
  • Luigi Panarelli
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.