campanile di San Domenico
campanile di San Domenico
Eventi e cultura

Carnevale di ArtTurism, Dante in Santa Croce e aperitivo al Campanile

Domenica 23 febbraio una giornata all'insegna della cultura

Un calice di vino, uno splendido panorama, e tanta tanta cultura...tutto questo si terrà domenica 23 febbraio 2020 durante "Carnevale in Cultura".
In pieno periodo carnevalesco, in cui tutto è finzione, con maschere colorate, personaggi della tradizione popolare, e tanto divertimento, l'associazione culturale ArtTurism ha organizzato un doppio appuntamento culturale in cui il tema centrale è la finzione.
Partendo dalle maschere apotropaiche presenti sul campanile di San Domenico per arrivare alla finzione narrativa del poema dantesco.
All'interno della chiesa rupestre di Santa Croce, dalle ore 10:30 alle ore 12:00, si terrà una visita guidata, a seguire lettura e interpretazione di alcuni passi della Divina Commedia collegati al ciclo pittorico qui presente.
Dalle 11:30 alle 12:30 invece un altro momento culturale con degustazione finale a base di vini e prodotti tipici locali si terrà all'interno della chiesa di San Domenico. Un'esperta guida turistica accompagnerà i visitatori alla scoperta dell'ex convento dei frati domenicani per poi guidarli alla volta dello splendido campanile in stile barocco, sul quale sarà possibile salire e ammirare lo skyline della città di Andria, e da cui si scorge anche il maniero federiciano.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione culturale ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio in collaborazione con la cooperativa sociale Puglia Social Club.
Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 392/6948919 o 331/5851859.
CARNEVALE CULTURALE
  • associazione arturism
Altri contenuti a tema
Natale andriese: proseguono le iniziative volte a valorizzare il patrimonio storico, culturale ed enogastronomico Natale andriese: proseguono le iniziative volte a valorizzare il patrimonio storico, culturale ed enogastronomico Le visite sono tenute da personale abilitato a svolgere il ruolo di guida turistica
#MurgiaLand: apertura straordinaria di Santa Croce e San Domenico #MurgiaLand: apertura straordinaria di Santa Croce e San Domenico Nuova interessante iniziativa dell'associazione ArtTurism di Andria
#MurgiaLand riparte con……visite Culturali, Naturalistiche & Degustazioni #MurgiaLand riparte con……visite Culturali, Naturalistiche & Degustazioni ArtTurism organizza una visita guidata della Chiesa e del Campanile di San Domenico ad Andria
Nuova apertura straordinaria chiesa e campanile di San Domenico Nuova apertura straordinaria chiesa e campanile di San Domenico Sabato 23 Giugno 2018 iniziativa dell’Associazione Culturale ArtTurism–Arte Cultura Territorio di Andria
In festa con il tartufo: ci pensa ArtTurism In festa con il tartufo: ci pensa ArtTurism Evento domenica 28 settembre con degustazioni e musica
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.