danneggiato impianto di irrigazione zona Cappuccini
danneggiato impianto di irrigazione zona Cappuccini
Vita di città

Cappuccini: danneggiato l'impianto di irrigazione delle aiuole, acqua dispersa tra i vialetti

Purtroppo l'inciviltà continua a provocare danni alla cosa pubblica

Un forte getto continuo dell''acqua, proveniente da un impianto di irrigazione: peccato che l'acqua vada dispersa tra i vialetti d'asfalto.
Purtroppo dobbiamo dare conto dell'ennesimo danno che ignoti imbecilli arrecano alla cosa pubblica.

Anche gli impianti di irrigazioni delle nostre aree verdi, quelli esistenti, sono nell'occhio del ciclone. Qualche cretino non ha di meglio che danneggiarli o dirigere il getto in altre direzioni. Così, la preziosa acqua, mai così importante per il verde come in questo periodo di siccità, invece di finire nell'aiuola a sostenere prati ed essenze arboree, finisce per innaffiare...il vialetto d'asfalto.

Ecco quello che un nostro lettore ha immortalato nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 settembre, nell'aiuola prospicente viale Istria, nella zona dei Cappuccini. Tanta acqua andata persa invece di essere utilizzata per innaffiare il verde. Purtroppo una situazione che si ripete anche in altri spazi verdi pubblici, come la villa comunale o le aiuole di piazza Municipio. Oltre agli ugelli d'irrigazione danneggiati, in questi luoghi sono un lontano ricordo le fontanelle azionate dal pedale. Anche queste irrimediabilmente...danneggiate!
danneggiato impianto di irrigazione zona Cappuccini
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.