Riunione Forum ambiente e salute Andria
Riunione Forum ambiente e salute Andria
Vita di città

Capolinea a Largo Appiani, ecco le ragioni del Forum Ambiente e Salute di Andria

Nell'assemblea per lo spostamento dei pullman da Piazza Bersaglieri valutata anche la questione del parcheggio Andria Sud

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il Forum Ambiente Salute Andria "Ricorda Rispetta" punta su Largo Appiani. Come programmato, si è tenuta il 17 febbraio scorso, l'Assemblea delle quaranta associazioni facenti parte del Forum Ambiente Salute Andria "Ricorda Rispetta", avente per oggetto la individuazione della soluzione più idonea allo spostamento delle linee extraurbane dei pullman da piazza dei Bersaglieri.

La valutazione della idoneità ha riguardato la grande area di via Appiani ed il parcheggio prossimo alla stazione di Andria Sud. La valutazione è stata effettuata raffrontando numerosi parametri fra i quali:

- disponibilità immediata dell'area;
- proprietà pubblica o privata dell'area;
- accessibilità nell'area ai pedoni;
- accessibilità con mezzi pubblici e disponibilità di parcheggi;
- distanza dalle grandi vie di comunicazione;
- accessibilità a piedi dall'area ad uffici pubblici, banche, ospedali, vie dello shopping;
- possibilità di sinergie future con altre aree presenti nelle vicinanze;
e altro (vedasi allegato)

All'esame di tali parametri, valutati mediante democratica votazione da parte dei rappresentanti delle singole associazioni, è risultata maggiormente idonea allo scopo l'area di proprietà pubblica di via Appiani situata a ridosso della stazione ferroviaria nei pressi del liceo classico.

Per rispetto Istituzionale, l'esito della valutazione è stato preliminarmente portato alla attenzione del Commissario Prefettizio il quale , ha preso atto della determinazione assembleare, per cui si renderà promotore di un incontro fra il Forum Ambiente Salute Andria "Ricorda Rispetta" ed i vertici tecnici di Ferrotramviaria spa, unico gestore di linee extraurbane su gomma che alla data odierna non ha ancora dato il proprio assenso allo spostamento del terminale delle proprie linee.

Il Forum Ambiente Salute Andria "Ricorda Rispetta" è fermamente convinto della necessità non più derogabile, per via dell'abnorme carico di agenti inquinanti, dello spostamento dei pullman da piazza dei Bersaglieri e della validità della soluzione individuata. Allo scopo provvederà a tutte le iniziative di pressione finalizzate all'ottenimento dello scopo in tempi ristrettissimi.
riunione largoriunione largoPARAMETRI DI CONFRONTO
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Pullman a Largo Appiani, D'Ambrosio (M5S): «Condivisa dalle associazioni cittadine scelta spostamento» Pullman a Largo Appiani, D'Ambrosio (M5S): «Condivisa dalle associazioni cittadine scelta spostamento» Il parlamentare pentastellato plaude alla decisione: «problema, che da anni pesa su tutti i cittadini andriesi»
Parcheggio Largo Appiani: il Forum “Ricorda Rispetta” risponde ai consiglieri regionali Di Bari e Marmo Parcheggio Largo Appiani: il Forum “Ricorda Rispetta” risponde ai consiglieri regionali Di Bari e Marmo "Dopo riunione del 17 febbraio si assumeranno delle pubbliche posizioni"
Il forum "Ricorda Rispetta" incontra a Palazzo di Città il Commissario prefettizio Tufariello Il forum "Ricorda Rispetta" incontra a Palazzo di Città il Commissario prefettizio Tufariello Gli ambientalisti si portano a casa l'impegno a valutare tutte le proposte avanzati
"Andria sveglia!": la città in marcia per gridare 'basta' all'inquinamento "Andria sveglia!": la città in marcia per gridare 'basta' all'inquinamento Da Largo Appiani a via Regina Margherita un lungo corteo di cittadini e associazioni
Tutela dell'ambiente, Leonetti (Onda d'urto): «Andria sveglia. Chiamati ad essere sentinelle del Creato!» Tutela dell'ambiente, Leonetti (Onda d'urto): «Andria sveglia. Chiamati ad essere sentinelle del Creato!» A margine della manifestazione cittadina, ecco una nota del medico-oncologo Dino Leonetti
Rispetto dell'ambiente: corteo cittadino lunedì 27 gennaio del Forum Ambiente e Salute Rispetto dell'ambiente: corteo cittadino lunedì 27 gennaio del Forum Ambiente e Salute "Per una città più sana, per una cittadinanza più responsabile e attiva"
Inquinamento ad Andria, il Forum Ambiente Salute protesta contro il silenzio delle istituzioni Inquinamento ad Andria, il Forum Ambiente Salute protesta contro il silenzio delle istituzioni Questo pomeriggio sit-in davanti al Comune. Venerdì 24 gennaio una marcia per alcune vie della città
Incendio Dalena Ecologica, il Forum Ambiente Salute Andria scrive al Commissario Tufariello Incendio Dalena Ecologica, il Forum Ambiente Salute Andria scrive al Commissario Tufariello Chiesto un monitoraggio in vari punti della città degli inquinanti dispersi nell'atmosfera: diossina e benzene
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.