Riunione Forum ambiente e salute Andria
Riunione Forum ambiente e salute Andria
Vita di città

Capolinea a Largo Appiani, ecco le ragioni del Forum Ambiente e Salute di Andria

Nell'assemblea per lo spostamento dei pullman da Piazza Bersaglieri valutata anche la questione del parcheggio Andria Sud

Il Forum Ambiente Salute Andria "Ricorda Rispetta" punta su Largo Appiani. Come programmato, si è tenuta il 17 febbraio scorso, l'Assemblea delle quaranta associazioni facenti parte del Forum Ambiente Salute Andria "Ricorda Rispetta", avente per oggetto la individuazione della soluzione più idonea allo spostamento delle linee extraurbane dei pullman da piazza dei Bersaglieri.

La valutazione della idoneità ha riguardato la grande area di via Appiani ed il parcheggio prossimo alla stazione di Andria Sud. La valutazione è stata effettuata raffrontando numerosi parametri fra i quali:

- disponibilità immediata dell'area;
- proprietà pubblica o privata dell'area;
- accessibilità nell'area ai pedoni;
- accessibilità con mezzi pubblici e disponibilità di parcheggi;
- distanza dalle grandi vie di comunicazione;
- accessibilità a piedi dall'area ad uffici pubblici, banche, ospedali, vie dello shopping;
- possibilità di sinergie future con altre aree presenti nelle vicinanze;
e altro (vedasi allegato)

All'esame di tali parametri, valutati mediante democratica votazione da parte dei rappresentanti delle singole associazioni, è risultata maggiormente idonea allo scopo l'area di proprietà pubblica di via Appiani situata a ridosso della stazione ferroviaria nei pressi del liceo classico.

Per rispetto Istituzionale, l'esito della valutazione è stato preliminarmente portato alla attenzione del Commissario Prefettizio il quale , ha preso atto della determinazione assembleare, per cui si renderà promotore di un incontro fra il Forum Ambiente Salute Andria "Ricorda Rispetta" ed i vertici tecnici di Ferrotramviaria spa, unico gestore di linee extraurbane su gomma che alla data odierna non ha ancora dato il proprio assenso allo spostamento del terminale delle proprie linee.

Il Forum Ambiente Salute Andria "Ricorda Rispetta" è fermamente convinto della necessità non più derogabile, per via dell'abnorme carico di agenti inquinanti, dello spostamento dei pullman da piazza dei Bersaglieri e della validità della soluzione individuata. Allo scopo provvederà a tutte le iniziative di pressione finalizzate all'ottenimento dello scopo in tempi ristrettissimi.
riunione largoriunione largoPARAMETRI DI CONFRONTO
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Appuntamento questa sera alle ore 18 nella sala consiliare del Comune: nell’occasione assegnata l’area per il primo bosco urbano
Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Il Presidente Massaro: «Decisione del Consiglio di Stato ci lascia attoniti e basiti. Spostare quelle risorse su altre opere»
Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Presidente Massaro: «Obiettivo monitorare in modo capillare». Al progetto partecipa anche l’ITIS “Jannuzzi”
La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente Gettare rifiuti nelle campagne aumenta il rischio di diffusione di malattie infettive e di malattie respiratorie, oltre che i tumori dell'apparato digerente
Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Presidente Massaro: «La centralina ARPA monitora costantemente le opere. L’ing. Nitti ha assicurato interventi»
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
In arrivo il primo bosco urbano in città In arrivo il primo bosco urbano in città Grazie all'iniziativa messa in campo dal Forum ambiente e salute "Ricorda Rispetta"
Tavolo tecnico sull’ambiente, Forum Ricorda Rispetta: «Cambio netto di abitudini ad Andria» Tavolo tecnico sull’ambiente, Forum Ricorda Rispetta: «Cambio netto di abitudini ad Andria» Incontro negli scorsi giorni a Palazzo di Città: «È in gioco la salute di tutti. Focus sui campi elettromagnetici»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.