Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Canone Unico Patrimoniale per i dehors: "Questione ancora irrisolta"

La nota dei consiglieri comunali Michele Bartoli, Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Gianluca Grumo e Vincenzo Montrone

"La questione del considerevole aumento del canone unico patrimoniale per i dehors resta ancora irrisolta. Nonostante ciò, accogliamo con favore il tono e le scuse dell'Assessore Vilella per il disagio arrecato agli esercenti, meno quello arrogante di alcuni Assessori al ramo.
Tuttavia, abbiamo riscontrato che nell'allegato alla delibera di Giunta Municipale non solo è stato previsto un ingiustificato aumento da 152€ a mq a 200€ a mq, ma è stata anche eliminata, a differenza degli anni precedenti, la possibilità di applicare una riduzione del 30% ai sensi di quanto previsto in passato.
Questa incomprensibile omissione rende impossibile per gli Uffici procedere d'ufficio con l'applicazione della riduzione non deliberata.
Chiediamo, pertanto, che il Presidente del Consiglio Comunale convochi con urgenza una conferenza dei capigruppo per affrontare il tema e predisporre un ordine del giorno condiviso.
Tale ordine del giorno dovrà essere sottoposto all'approvazione del prossimo Consiglio comunale, al fine di individuare una soluzione concreta al problema e consentire agli Uffici di applicare almeno la riduzione auspicata.
Riteniamo fondamentale agire con tempestività per tutelare gli interessi degli esercenti e garantire un approccio equo e trasparente nella gestione di questa vicenda".

Lo sottolineano in una nota stampa i consiglieri comunali Michele Bartoli, Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Gianluca Grumo e Vincenzo Montrone.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • dehors
Altri contenuti a tema
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Femminicidio Angrisano, Sindaco Bruno: “Resta il dramma dei due figli senza più genitori”   Condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, 53 anni, ritenuto responsabile dell’assassinio della moglie
“AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia “AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia La Misericordia continua a progettare, ad attivare e a realizzare spesso in silenzio iniziative in favore della collettività
1 Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza  	Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza Per la raccolta RSU superiore al 75%
Questa mattina firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela della Burrata (IGP) di Andria ed il Comune Questa mattina firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela della Burrata (IGP) di Andria ed il Comune La Burrata di Andria pronta a sbarcare su nuovi mercati esteri
Decreto Incendi Boschivi 2025: incontro presso la Biblioteca Comunale "Ceci" in piazza Sant'Agostino Decreto Incendi Boschivi 2025: incontro presso la Biblioteca Comunale "Ceci" in piazza Sant'Agostino Iniziativa dell'assessore alla Qualità della Vita con delega all'Ambiente Savino Losappio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.