received
received
Vita di città

Campionati Italiani Assoluti di danza sportiva, spiccano Ilaria e Giovanni Tesse

Peri due fratelli di origine andriese i riconoscimenti di "migliori semifinalisti" e "miglior piazzamento pugliese"

Sono ancora in corso i Campionati Italiani Assoluti di danza sportiva: un mese di sport ed eventi al Rds Stadium di Rimini con oltre 5.000 atleti provenienti da tutta Italia che sono scesi sul dancefloor del Palasport riminese per gareggiare nelle 53 discipline aderenti alla Fids, 3 i weekend di gare. Rispetto allo scorso anno c'è stato un aumento di partecipanti pari al 20% circa, segno tangibile di come la danza sportiva sia fra gli sport più seguiti e partecipati a livello nazionale e come, anno dopo anno, venga implementato il numero dei tesserati.

Nella più importante competizione di danza sportiva non potevano mancare gli esordienti Ilaria e Giovanni Tesse, di soli 12 e 14 anni, anagraficamente i più piccoli della loro categoria, da soli 4 mesi nella massima serie della Danza Sportiva (Classe AS). Quella che doveva essere archiviata soltanto come una "esperienza nuova" per i giovanissimi atleti si è trasformata in una serie di successi insperati e inaspettati che li ha decretati "migliori semifinalisti" (7°) e detentori del "miglior piazzamento pugliese" nella categoria 14/15 Classe AS.

Questo risultato va di diritto condiviso con due icone della danza sportiva: i maestri Savino Cuocci e Laura Marinaro (I Love Dance-Cerignola) sempre preziosissimi per i consigli, per il sostegno, per le coreografie meravigliose anche se molto impegnative, e con lo sponsor ufficiale "Lu Dance-Roma", uno degli atelier più importanti a livello nazionale di cui i fratelli Tesse sono "ambassador".
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.