tranciato cavo della Telecom in via Bisceglie
tranciato cavo della Telecom in via Bisceglie
Cronaca

Camion trancia cavo della Telecom sotto il ponte della tangenziale, in via Bisceglie

L'altezza superiore al limite del veicolo ha sbrecciato la parte inferiore della struttura in cemento armato

Un grosso camion, con un'altezza di carico superiore alla norma ha causato la rottura di un cavo della Telecom che passa sotto il ponte della strada Tangenziale di Andria, all'altezza dello svincolo per via Bisceglie. Numerose utenze residenziali della zona sono pertanto rimaste isolate. Il passaggio del veicolo ha causato anche la caduta di calcinacci della parte inferiore della struttura in cemento armato, proprio a causa del superamento dell'altezza massima di transito sotto il ponte (tra l'altro non segnalata) da parte del veicolo.

E' stato un viaggiatore in transito sulla provinciale, alle prime ore del mattino, ad accorgersi di quanto accaduto ed a provvedere ad avvertire la sala operativa del Comando della Polizia Locale di Andria.

Sul posto si sono quindi recati agenti della squadra viabilità che hanno regolamentato il traffico in transito, così da poter permetter al personale Telecom, di potr effettuare l'intervento riparativo previsto.

Purtroppo, al di là dell'odierno evento, la condizione del ponte della strada tangenziale posizionato da ormai oltre mezzo secolo su via Bisceglie non è delle migliori: la caduta di calcinacci e vaste zone umide hanno fatto affiorare l'intelaiatura in ferro della struttura. La mancanza di interventi manutentivi nel corso di questi ultimi decenni, ha portato questo ponte, come anche quello gemello della vicina via Da Villa, alla critica condizione in cui si trovano attualmente.
Camion trancia cavo della Telecom sotto il ponte della tangenzialeCamion trancia cavo della Telecom sotto il ponte della tangenzialeCamion trancia cavo della Telecom sotto il ponte della tangenzialeCamion trancia cavo della Telecom sotto il ponte della tangenziale
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • tangenziale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.