Consegna buste mercato settimanale andria
Consegna buste mercato settimanale andria
Territorio

«Bustoni» per plastica e metalli: oggi in distribuzione al mercato

Associazioni ambientaliste e Comune lanciano la campagna che terminerà il 3 dicembre. La consegna fa seguito agli accordi di migliorare il conferimento dei rifiuti differenziati

Consegnati agli operatori ambulanti, che il lunedì animano il mercato di Andria, i primi «bustoni» adibiti alla raccolta differenziata di plastica e metalli. A due mesi dall'inizio del «porta a porta» in città si prosegue nell'opera di adeguamento di ogni singola categoria economica alle nuove norme di conferimento dei rifiuti. La città di Andria, infatti, ha già tagliato il traguardo del 69 % di differenziata, un dato che dovrà necessariamente crescere ancora nei prossimi mesi.

Questa mattina, le associazioni ambientaliste ed il rappresentate dell'amministrazione comunale di Andria, l'assessore all'ambiente Lotito, hanno consegnato ai mercatali i primi bustoni. Entro lunedì 3 dicembre la distribuzione sarà completa e tutti gli ambulanti concessionari di posteggio, avranno le loro buste per differenziare i rifiuti: «Proseguiamo nella campagna di sensibilizzazione, volta ad una maggiore consapevolezza delle tematiche ambientali e per il decoro della città. Ringrazio – afferma l'assessore Lotito - le associazioni ambientaliste presenti stamane che tanto impegno profondono su queste tematiche ed anche gli operatori mercatali, verso i quali vi è la massima fiducia nella certezza che faranno ancora più attenzione nel conferire i rifiuti».

La consegna delle buste agli operatori mercatali fa seguito agli impegni assunti in precedenti riunioni tenutesi presso l'Ufficio Commercio del Comune, dove si era concordato l'avvio di un programma per la corretta gestione dei rifiuti prodotti, proprio, durante lo svolgimento del mercato settimanale del lunedì.

© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.